More
    TennisTalker MagazineNewsWTAPalermo Ladies Open: Francesca Jones regina del Country
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: Francesca Jones regina del Country

    - Advertisement -

    Battuta Koevermans in due set. La britannica conquista il secondo titolo WTA 125 della carriera e vola al n. 84 del ranking mondiale

    Francesca Jones scrive il proprio nome nell’albo d’oro del Palermo Ladies Open, vincendo la 36ª edizione del torneo WTA 125. In finale la 24enne britannica ha superato l’olandese Anouk Koevermans con il punteggio di 6-3 6-2, chiudendo l’incontro in appena un’ora e 10 minuti.

    Per Jones, originaria di Leeds, si tratta del secondo titolo stagionale a livello WTA 125 dopo il successo a Contrexeville, e il trionfo siciliano le permetterà da lunedì di entrare per la prima volta nella Top 90 mondiale: sarà numero 84 del ranking WTA.

    La sua storia sportiva è già leggenda. Nonostante una rara condizione genetica – che le ha causato la nascita con quattro dita per mano – Jones ha costruito una carriera con una tenacia fuori dal comune. A Palermo ha dominato: nessun set perso, tennis aggressivo e una presenza in campo che ha conquistato anche il pubblico del Country Time Club.

    - Advertisement -

    Ho sentito l’amore di Palermo per tutta la settimana – ha detto emozionata durante la premiazione – grazie al pubblico e agli organizzatori per questa bellissima esperienza. Complimenti ad Anouk, sei una bellissima persona. Amo l’Italia: ora andrò in vacanza a Taormina”.

    Jones_Koevermans
    Jones e Koevermans (Foto da Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)

    Una finale da applausi

    Koevermans, 21 anni, è stata la rivelazione del torneo. Numero 201 del mondo e figlia dell’ex top 40 ATP Mark Koevermans, ha vissuto a Palermo la settimana più importante della sua giovane carriera. Dopo aver superato in semifinale l’esperta Julia Grabher, ha lottato con grinta anche nella finale, mostrando un potenziale promettente. La sua scalata la porterà ora virtualmente al n. 172 del ranking.

    Con questo successo, Francesca Jones diventa la prima britannica a vincere il torneo nella sua lunga storia. Dopo Heather Watson ed Emma Raducanu, è la terza tennista del Regno Unito a conquistare un titolo del circuito maggiore negli ultimi cinque anni. Ma, per come è arrivato questo trionfo, è forse il più speciale di tutti.

    Appuntamento a luglio 2026!

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari