Il preparatore atletico Umberto Ferrara era stato mandato via in seguito al caso Clostebol, ma rientrerà a far parte del team di Sinner da subito
Abbiamo imparato che Jannik Sinner non si fa problemi a prendere decisioni difficili. Così dopo aver mandato via uno staff di tutto rispetto formato da Marco Panichi (che sarà il nuovo preparatore di Rune) e Ulises Badio, l’azzurro decide di riprendere la collaborazione con Umberto Ferrara, il quale era stato mandato via per la vicenda del Clostebol.
Ferrara ricordiamo che, stando alle ricostruzioni, era stato colui che aveva acquistato la pomata per il collega Naldi il quale poi ne ha usufruito e, andando a massaggiare Jannik senza utilizzare i guanti, ha causato una microscopica contaminazione.
Il 56enne bolognese è uno dei migliori preparatori al mondo ed ha portato Jannik alla vetta del circuito. Non a caso, dopo l’interruzione del rapporto, Ferrara era stato scelto da Matteo Berrettini e nell’ultimo periodo era stato accostato al giovane talento Federico Cinà.
Il comunicato del team Sinner
“Jannik Sinner ha ri-nominato Umberto Ferrara come suo preparatore atletico con effetto immediato. La decisione è stata presa insieme al management di Jannik come parte della preparazione in corso per i prossimi tornei, inclusi Cincinnati e lo US Open. Umberto ha ricoperto un ruolo importante nella crescita di Jannik e il suo ritorno riflette un rinnovato focus sulla continuità e sulla performance ai massimi livelli“.