Dove vedere il tennis oggi in TV: fra Washington, Umago e Praga vedremo Cobolli, Darderi, Cocciaretto, Stefanini e il derby fra Sonego ed Arnaldi
ATP/WTA Washington
Giornata da non perdere per gli italiani appassionati di tennis: avremo ben 6 giocatori in campo in tre tornei diversi. Partendo dal più prestigioso 500 di Washington, avremo il derby azzurro fra Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi come secondo match a partire dalle 17. Questa sarà la prima sfida fra di loro.

Anche Flavio Cobolli farà il suo esordio nel torneo in singolare, dopo la vittoria in doppio di ieri. Il tennista romano giocherà con il giapponese Yoshito Nishioka come secondo match non prima delle 22. Toccherà quindi stare svegli fino a tardi per vedere il neo numero 18 al mondo. I precedenti con Nishioka dicono 1-1 con l’azzurro che ha vinto l’ultima sfida a Miami lo scorso anno e ha perso l’incontro di Los Cabos per 6-1 6-0, ma era un altro Flavio.
In serata avremo anche la possibilità di vedere all’opera Danil Medvedev, impegnato contro il gigante Reilly Opelka (non prima delle 18:30) ed a seguire Taylor Fritz contro Aleksandar Vukic. Nel femminile esordirà Emma Navarro, numero due del seeding, contro Maria Sakkari a cui è stata concessa una wild card, lei che è stata finalista nel 2023.
ATP Umago
Nel 250 croato l’unico italiano rimasto in gara è Luciano Darderi. Il neo-vincitore di Bastad giocherà non prima delle 18 contro il giocatore di Taipei Tseng, che ha eliminato al primo turno Zeppieri. Non ci sono precedenti fra i due.

Prima di Darderi ci sarà Francisco Cerundolo, testa di serie numero uno, contro Carlos Taberner. Stan Wawrinka e Damir Dzhumur chiuderanno la sessione serale, non prima delle 21, in quello che potrebbe essere il match del giorno.
ATP Kitzbuhel
In Austria non ci saranno italiani ma lo spettacolo non mancherà con Alexander Bublik che rientrerà in campo dopo il successo a Gstaad. Il kazako affronterà l’argentino Tirante, in un match inedito, come terzo incontro a partire dalle 11. Aprirà il programma la testa di serie numero 2 Sebastian Baez contro il qualificato Yannick Hanfmann, giocatore abile in altura.
WTA Praga
Nella capitale della Repubblica Ceca assisteremo ai match di due azzurre: Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini.
Sarà Stefanini la prima a giocare contro la ceca Bouzkova, numero 5 del seeding. Il suo match è in programma non prima delle 12:30. Cocciaretto invece avrà il match più ostico di tutti quest’oggi dato che dovrà vedersela con Linda Noskova, candidata numero uno alla vittoria. Elisabetta scenderà in campo come terzo match a partire dalle 11.
La programmazione in TV – mercoledì 23 luglio
Sky Sport
- Sky Sport Tennis: dalle 11:00 alle 04:00, diretta dai 5 tornei
- Sky Sport Max: dalle 11:00 alle 04:00, il meglio dei tornei ATP e WTA
- Sky Sport Uno: dall’01:00 alle 04:00, con copertura serale e notturna
SuperTennis
Dalle 17:00: Live dal WTA di Washington
Dalle 11:00: Live dal WTA di Praga