Dopo il buon percorso nelle qualificazioni, il mancino di Latina cede al primo turno del main draw. Fatale il blackout nel primo set dopo il vantaggio 5-3
Si conclude subito l’avventura di Giulio Zeppieri al Plava Laguna Croatia Open di Umago. Il tennista laziale, classe 2001, è stato eliminato al primo turno dal taiwanese Chun Hsin Tseng, che lo ha battuto in due set con il punteggio di 7-5, 6-4 in un’ora e 39 minuti di gioco.
Reduce da due ottime vittorie nelle qualificazioni contro Federico Coria e Luca Van Assche, Zeppieri sembrava in controllo anche nel match d’esordio del main draw: nel primo set, infatti, era avanti 5-3 e ha servito per chiudere. Ma da quel momento in poi l’azzurro ha subito un calo evidente, incassando quattro giochi consecutivi e perdendo il set 7-5. Nella seconda frazione, la maggiore solidità di Tseng ha fatto la differenza, mentre Zeppieri ha faticato a ritrovare ritmo e fiducia.
Una sconfitta che brucia, soprattutto considerando che il giocatore di Latina aveva sempre battuto Tseng nelle tre sfide precedenti. Tseng al secondo turno affronterà un altro italiano: Luciano Darderi, testa di serie numero 2 e fresco vincitore del titolo a Bastad.