More
    TennisTalker MagazineNewsWTAPalermo Ladies Open: Mazzola e Zantedeschi ad un passo dal tabellone principale
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: Mazzola e Zantedeschi ad un passo dal tabellone principale

    - Advertisement -

    Due italiane al turno decisivo delle qualificazioni. Applausi per la Mazzola, serata perfetta per Zantedeschi. Oggi il sorteggio del main draw

    Il Palermo Ladies Open entra nel vivo e regala subito soddisfazioni in chiave azzurra. Al termine del primo turno di qualificazioni della 36ª edizione, due italiane restano in corsa per un posto nel tabellone principale: si tratta di Alessandra Mazzola e Aurora Zantedeschi, entrambe capaci di superare avversarie ostiche e approdare al turno decisivo.

    Mazzola, 25enne di Riccione, ha vinto una vera e propria battaglia di 2 ore e 41 minuti contro la francese Selena Janicijevic (n. 265 WTA), imponendosi con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-2. “È stata una maratona, ma sono contenta: nel secondo set ho sprecato tanto, ma non mi sono arresa”, ha dichiarato la romagnola, attualmente n. 502 del ranking. Domani la aspetta un test impegnativo contro Kaitlin Quevedo, 19enne spagnola-statunitense (n. 229), ex top 10 junior.

    Più agevole il successo di Aurora Zantedeschi, che ha dominato per 6-2 6-2 la ceca Michaela Bayerlova in serata, in un match aperto da un emozionante minuto di silenzio in memoria della strage di via D’Amelio. La veronese ora sfiderà Renata Jamrichova, stellina slovacca 18enne, già campionessa junior agli Australian Open e Wimbledon 2024. La Jamrichova ha battuto all’esordio la francese Belgraver in due set: “Ogni partita qui è una grande lezione – ha detto – voglio andare il più avanti possibile”.

    - Advertisement -

    Eliminata invece Anastasia Bertacchi, 18 anni e nativa di Forte dei Marmi, che ha ceduto alla brasiliana Carolina Alves in due set, chiudendo la sua esperienza a Palermo.

    Oggi in programma il secondo e decisivo turno di qualificazione (dalle 17.30). In mattinata si terrà anche il sorteggio del tabellone principale.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari