More
    TennisTalker MagazineHopman Cup: Cobolli e Bronzetti stendono la Francia, è finale per l'Italia

    Hopman Cup: Cobolli e Bronzetti stendono la Francia, è finale per l’Italia

    - Advertisement -

    Cobolli e Bronzetti trascinano l’Italia nella prima storica finale in Hopman Cup, battuta la Francia. Flavio rende omaggio a Fognini e si commuove

    A Bari l’Italia di Flavio Cobolli e Lucia Bronzetti raggiunge la prima storica finale in Hopman Cup. Per Bronzetti grande vittoria 10-8 al super tie-break contro Chloé Paquet, Cobolli chiude con un 6/2 6/4 al sempreverde Richard Gasquet. A proposito di giocatori che hanno detto addio, sugli spalti a sostenere il team Italia c’erano Flavia Pennetta e Fabio Fognini. Dopo la vittoria Cobolli ha dedicato parole al miele proprio al tennista ligure, che da poco ha detto addio al tennis giocato. Fognini si è alzato in piedi, si è goduto standing ovation e cori e ha ringraziato un Flavio Cobolli visibilmente commosso.

    È uno dei giocatori che mi ha fatto scegliere questo sport. Vi chiesto un grandissimo applauso per lui. Se sono il tennista di oggi, è anche grazie a te“, queste alcune delle belle parole rivolte da Cobolli a Fognini. Il tennista romano ha poi omaggiato anche l’avversario, Richard Gasquet, rientrato dal ritiro da poco annunciato solo per sostituire l’infortunato Fils in Hopman Cup.

    Domenica alle 17:00 la finale, alla Fiera del Levante di Bari, contro una fra Grecia e Canada, con un occhio alla Spagna che potrebbe rientrare in gioco. I ragazzi di casa ce l’hanno messa tutta per onorare l’impegno e, contro Croazia e Francia, hanno dato il massimo dimostrando attaccamento alla maglia e un ottimo stato di forma.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari