Finisce agli ottavi di finale il percorso di Francesco Passaro all’ATP 250 di Gstaad. L’azzurro si arrende in due set al talento di casa Jerome Kym, capace di imporsi con il punteggio di 7-6(3), 7-6(3) al termine di una partita molto equilibrata, decisa da due tie-break fotocopia
Dopo l’ottima vittoria all’esordio contro il francese Arthur Rinderknech, Passaro non è riuscito a ripetersi contro uno Kym solidissimo al servizio e freddo nei momenti chiave del match.
L’italiano ha avuto tre palle break in apertura, ma lo svizzero le ha annullate con personalità grazie a tre ace consecutivi: saranno le uniche occasioni in risposta concesse in tutto l’incontro.
Nel primo tie-break, Kym ha concesso appena tre punti all’azzurro, mostrando lucidità e aggressività. Il copione si è ripetuto anche nel secondo parziale, con Kym bravo a salvarsi nuovamente da tre palle break e Passaro costretto ad aggrapparsi al servizio per restare nel match, annullando anche una palla break sul 2-3. Ma ancora una volta il tie-break ha sorriso al giocatore svizzero, che ha chiuso la pratica con un altro 7-3.
Per Kym, che ha gestito al meglio i momenti decisivi e non ha mai tremato davanti al pubblico di casa, si aprono ora le porte dei quarti di finale, dove affronterà il francese Arthur Cazaux. Per Passaro, invece, resta l’amaro in bocca per una sconfitta arrivata senza perdere il servizio, ma maturata nei dettagli che fanno la differenza a questo livello.