More
    TennisTalker MagazineUS Open 2025: l'entry list di Flushing Meadows, 12 italiani nei main draw

    US Open 2025: l’entry list di Flushing Meadows, 12 italiani nei main draw

    - Advertisement -

    Sono 9 nel maschile e 3 nel femminile gli italiani nel tabellone principale a New York, tanti altri attendono le qualificazioni

    Gli italiani in tabellone

    L’attesa per gli US Open si fa sentire, Jannik Sinner apre l’entry list e tra le teste di serie nel tabellone maschile ci sono altri due italiani: all’ottavo posto spicca Lorenzo Musetti e, come numero 19 del seed, esordisce con il suo best ranking Flavio Cobolli. Nel tabellone femminile c’è sempre Jasmine Paolini, che ora si trova al nono posto della classifica WTA.

    Tornando al tabellone maschile abbiamo altri sei dei nostri, tra cui Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi, per poi passare a Luciano Darderi, attualmente impegnato a Bastad, Mattia Bellucci e Luca Nardi. Spostandoci sul femminile, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto faranno compagnia a Jasmine nel main draw.

    I ranking protetti

    Ci sono dei ranking protetti che fanno gola agli appassionati del tennis: nel maschile, oltre all’austriaco Sebastian Ofner e al finlandese Emil Ruusuvuori, che fatica a tornare in corsa tra i vari infortuni, c’è un nome che sorprende tutti, ovvero quello di Nick Kyrgios. L’australiano, a quanto pare, ha intenzione di tentare il rientro proprio a Flushing Meadows, ma è tutto da vedere.

    - Advertisement -

    Anche nel femminile ci sono degli special rank e saltano all’occhio sicuramente la ceca Petra Kvitova e la romena Sorana Cirstea. Si aggiungono anche le cinesi Lin Zhu e Yafan Wang, con la lettone Anastasija Sevastova e la montenegrina Danka Kovinic.

    Gli ultimi ammessi al main draw, a chiudere le rispettive entry list, sono il kazako Alexander Shevchenko (101 ATP), che affronterà il connazionale, Alexander Bublik, a Gstaad e l’egiziana Mayar Sherif (99 WTA). Attendiamo nuovi aggiornamenti per conoscere le wild card e gli eventuali ritiri.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari