Darderi ha superato ieri il primo turno del Nordea Open, Passaro scenderà in campo oggi nell’EFG Swiss Open. Tutta la programmazione in TV
L’estate del tennis non si ferma e nella giornata di martedì 15 luglio sono cinque i tornei in programma tra circuito ATP e WTA. Tre gli eventi maschili – tutti ATP 250 – a Los Cabos (Messico), Gstaad (Svizzera) e Bastad (Svezia); due quelli femminili: ad Amburgo (Germania) e Iasi (Romania), entrambi WTA 250.
ATP 250 Gstaad: occhi puntati su Francesco Passaro
In Svizzera il programma si apre alle 10.30 con il match tra Jan-Lennard Struff e Juan Manuel Cerundolo, fratello minore del più noto Francisco. A seguire una sfida tra generazioni: il giovane spagnolo Martin Landaluce contro il belga David Goffin. Ma l’attenzione italiana è tutta per Francesco Passaro, bravo a conquistare un posto nel tabellone principale dopo le qualificazioni. L’azzurro sfiderà il francese Arthur Rinderknech, testa di serie n.8 del seeding, in programma dopo il match delle 10.30 tra Comesana e Trungelliti sul Campo 1.
ATP 250 Bastad: Darderi attende il suo prossimo avversario
In Svezia, Luciano Darderi ha già staccato il biglietto per il secondo turno grazie al successo in tre set sul belga Zizou Collignon (6-2 2-6 6-2). Oggi scoprirà il suo prossimo avversario, il vincente tra il padrone di casa Elias Ymer (wild card) e il giovane statunitense Boyer, in campo dopo la sfida delle 11.00 tra Ofner e Dzumhur.
ATP 250 Los Cabos: niente italiani in campo
A Los Cabos si parte alle 18 ora italiana con il match tra Kovacevic e Habib, ma nessun azzurro è presente in terra messicana.
WTA 250 Amburgo: Boisson torna sotto i riflettori
Il programma tedesco si apre alle 10 con il match tra Naimana e Arantxa Rus. Da seguire con curiosità anche la sfida tra Diane Parry-Boisson, rivelazione dell’ultimo Roland Garros, e Julia Grabher. Nessuna italiana in campo, ma il torneo rimane interessante anche in ottica ranking.
WTA 250 Iasi: tennis mattutino in Romania
A Iasi si comincia presto: le prime partite iniziano alle 9.30 italiane (10.30 locali). Ad aprire le danze la rumena Patricia Maria Tig contro l’argentina Carle. Anche qui nessuna azzurra in tabellone.
La programmazione in TV – martedì 15 luglio
Sky Sport Tennis
- Dalle 3.30 alle 8: ATP Los Cabos
- Dalle 9.30 alle 21: Diretta e differita dai cinque tornei
Sky Sport Max
- Dalle 9.30 alle 21: Ampia copertura con le migliori partite del giorno
SuperTennis (in chiaro)
- Dalle 9.30: diretta dedicata ai due WTA di Amburgo e Iasi