More
    TennisTalker MagazineNewsBoris Becker incorona Sinner: “Il suo unico vero rivale è se stesso”
    Pubblicato in:

    Boris Becker incorona Sinner: “Il suo unico vero rivale è se stesso” [VIDEO]

    - Advertisement -

    Dopo la storica vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, i commenti entusiastici continuano ad arrivare da ogni angolo del mondo del tennis. Tra i più autorevoli, spiccano le parole di Boris Becker, leggenda tedesca con sei Slam in bacheca, che dagli studi di Sky Sport ha offerto una lettura lucida e profonda del momento d’oro del numero uno del mondo

    Il suo più grande avversario è se stesso riflesso allo specchio, ha detto Becker, senza mezze misure. Un’affermazione forte, che sottolinea quanto Sinner abbia raggiunto un livello tale da rendere la sfida principale quella contro i propri limiti, più che contro gli avversari. “Per certi versi, la sua grande forza è quella mentale, ha proseguito il tedesco. Tornare dopo tre mesi di stop, fare finale a Roma e Parigi e poi vincere Wimbledon… pochissimi ci sarebbero riusciti”.

    Becker ha voluto rimarcare il percorso di resilienza compiuto da Sinner, rientrato dopo la sospensione della WADA senza mai perdere concentrazione. “È andato ad Halle e ha costruito il suo gioco giorno dopo giorno. La sua personalità è unica nel Tour. È sempre stato molto concentrato, con una determinazione rara“.

    Quanto al futuro, l’ex campione di Wimbledon non ha dubbi sul fatto che Sinner sia il punto di riferimento assoluto per costanza e rendimento: “Carlos Alcaraz può batterlo se è in giornata, così come Medvedev o Fritz su una partita secca. Ma sulla continuità, oggi, Sinner è imbattibile“.

    - Advertisement -

    Le parole di Becker trovano eco nei titoli della stampa internazionale, che ha celebrato non solo la vittoria storica di Sinner, ma anche la sua capacità di reagire alle sconfitte, come quelle nelle finali di Roma e del Roland Garros, per trasformarle in energia positiva. Una qualità che, secondo Becker, fa di Jannik non solo il campione del presente, ma anche il tennista da battere nel futuro.


    TennisTalker : TT Club Membership

    TennisTalker Club è nato per offrire una navigazione più agevole senza POPUP e pubblicità invadente, si è poi arricchito delle esclusive funzionalità di classifica SUPERSIMULATA, classifica ARMONIZZATA, pagina CLASSIFICHE e tanto altro… ma non è tutto

    Insieme a te, vogliamo ancora crescere! 

    Entra anche tu nel TennisTalker Club! Come Club Member avrai accesso senza limiti a tutti i contenuti e sconti ESCLUSIVI dei nostri partner commerciali presenti e futuri.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari