Swiatek e Sinner protagonisti eleganti e (quasi) disinvolti al Champions’ Ball di Wimbledon 2025
Anche se aveva provato a sfuggire con una battuta (“That’s a problem… I’m not really good at dancing“), Jannik Sinner ha dovuto cedere alla tradizione: il Champions’ Ball di Wimbledon, l’elegante serata di gala che chiude il torneo con il ballo tra i vincitori del singolare maschile e femminile. In questo 2025, i protagonisti erano proprio lui e Iga Swiatek — coppia inedita, ma affiatata e sorprendentemente… coordinata.
Il Champions’ Ball
Il ballo dei campioni fa parte della tradizione del torneo che però si era persa nel corso degli anni. Rilanciato nel 2015 grazie a Novak Djokovic e Serena Williams, da allora è tornato ad essere uno dei momenti più attesi del torneo, tra abiti da sera, musica classica e un pizzico di imbarazzo da parte degli atleti!
Sinner lo aveva detto subito dopo la vittoria: “Non so ballare, ma troverò una soluzione”. In smoking impeccabile, ha raggiunto la sala insieme a Swiatek, vestita con un abito argento-lilla che ha catturato l’attenzione. I due, pur confessando entrambi una certa timidezza, hanno affrontato il ballo con disinvoltura, sorrisi sinceri e qualche passo sincronizzato.
— 1GA Daily (@shetookthem) July 14, 2025
Iga, anche lei inizialmente restia all’idea (“Quando mi hanno ricordato del ballo ho messo la testa tra le mani”, aveva confessato), si è poi lasciata andare, mostrando una bella complicità con Jannik.
iga's reaction after they reminded her she has to dance if she wins😭😭now she's gonna lose on purpose🕊️ pic.twitter.com/XEaGeoSNlr
— livv🦊 (@livv_hq) July 10, 2025
Dopo il ballo, si torna già al lavoro
Chiusa la parentesi danzante e mondana, per Swiatek e Sinner è già tempo di pensare al cemento nordamericano. I due saranno infatti protagonisti al Canadian Open dal 28 luglio: la polacca a Montréal, l’italiano a Toronto, nel primo vero appuntamento in vista dell’US Open.