Il team italiano di Hopman Cup registra il forfait di Jasmine Paolini per infortunio, ad affiancare Flavio Cobolli ci sarà Lucia Bronzetti
Jasmine Paolini ha annunciato il forfait dalla Hopman Cup 2025, in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 16 al 20 luglio. La Top 10 italiana, reduce da una campagna non fortunatissima a Wimbledon, ha raccontato di aver bisogno di riposo per recuperare da un infortunio al ginocchio. Al posto di Paolini, ad affiancare Flavio Cobolli ci sarà Lucia Bronzetti. Dopo l’exploit di Cobolli a Wimbledon, dove si è spinto fino ai quarti persi a testa alta contro Djokovic, ci si aspetta una grande Hopman Cup da parte del team tricolore.
Lucia Bronzetti, attualmente numero 63 WTA, vanta come best ranking WTA la posizione numero 46. La tennista classe ’98, nata a Rimini, ha vinto nel 2023 il WTA 250 di Rabat, ma soprattutto ha fatto parte della squadra vincitrice della Billie Jean King Cup 2024, già finalista nel 2023. È quindi una tennista abituata a fare squadra, che ha all’attivo 316 vittorie in singolare e che, quest’anno, ha giocato al Transylvania Open la sua quarta finale WTA in carriera.
Non si tratta del primo ritiro per infortunio di quest’anno. Qualche giorno fa infatti il team Francia aveva annunciato l’ingresso di Richard Gasquet al posto dell’infortunato Arthur Fils. Vedremo come se la caveranno gli azzurri, che scenderanno in campo il 16 luglio contro la Croazia di Donna Vekic e Borna Coric.