Niente italiani in campo, ma il giovedì londinese promette sempre spettacolo: semifinali femminili, finale del doppio misto e pubblico di casa pronto a spingere Cash e Glasspool
Giovedì senza italiani a Wimbledon, ma non certo senza spettacolo. Il torneo entra nel vivo con una giornata tutta dedicata al tabellone femminile, ai doppi maschili e ad una finale già in programma sul Centrale.
Alle 14:30 italiane il Centre Court apre le danze con la prima semifinale: Aryna Sabalenka, numero uno del mondo e ancora a caccia del primo titolo a Church Road, sfiderà Amanda Anisimova apparsa in forma smagliante durante tutto il torneo.
A seguire, seconda semifinale tra Iga Swiatek e Belinda Bencic. Anche in questo caso, la pressione sarà alta: nessuna delle quattro semifinaliste ha mai vinto Wimbledon, e questo significa una cosa sola: ci sarà sicuramente una nuova campionessa.
Doppio misto: si assegna il primo titolo
Wimbledon assegna oggi il primo trofeo del torneo: quello del doppio misto, ultimo match in programma sempre sul Centrale. A contenderselo saranno le coppie formate da Verbeek-Siniakova e Salisbury-Stefani. Occhi puntati in particolare su Joe Salisbury, britannico doc, che proverà a sollevare il trofeo in casa dopo esserselo fatto sfuggire nel 2021 quando arrivò in finale in coppia con la connazionale Dart.
Semifinali di doppio maschile: i britannici vogliono sognare
C’è spazio anche per i doppisti, con le semifinali del tabellone maschile. Alle 14:00 sul Court 1, la prima sfida sarà tra Arevalo/Pavic e Hijikata/Pel. Subito dopo toccherà a Granollers/Zeballos affrontare Cash/Glasspool, unica coppia interamente britannica rimasta in gara.
La programmazione in TV – giovedì 10 luglio
- Sky Sport Tennis e NOW: dalle 11.30; Sky Tennis Show alle 14 e alle 18.30; 1^ semifinale F alle 14.30; 2^ semifinale F alle 16.30; The Insider Wimbledon alle 19
- Sky Sport Wimbledon 1-6 e NOW: dalle 12 alle 22