Dopo la sconfitta a Wimbledon, Anastasia si presenta in conferenza stampa con una birra in mano e conquista il web
Anastasia Pavlyuchenkova non è di certo una giocatrice che passa inosservata. Dopo aver visibilmente protestato con l’arbitro per un punto a suo dire “rubato” nel match contro la britannica Sonay Kartal, al termine della sconfitta nei quarti contro Amanda Anisimova, la russa si è presentata in conferenza stampa sorseggiando una birra.
Pavlyuchenkova walked into the press conference with a beer, then talked about her match and the conditions on the court
byu/luka274 intennis
I commenti sul web
I commenti online non si sono fatti attendere e i fan si sono scatenati:
- “Sembra una zia cool”
- “Deve avere gusti musicali fantastici”
- “Lei è tipo da: Certo che sì, finalmente posso prendermi una birra!”
- “Bello vedere Pavly che prende sul serio l’idratazione con questo tempo!”
Allenamenti ed antibiotici
Ma dietro la scena divertente, c’è una storia molto più complessa.
Poco prima di Indian Wells, a Pavlyuchenkova è stata diagnosticata la malattia di Lyme, un’infezione trasmessa dalle zecche che può diventare moltodebilitante, con sintomi difficili da riconoscere.
La russa ha dovuto seguire un ciclo di antibiotici di sei settimane, ma il recupero è stato lento e complicato: “Appena mi sentivo meglio tornavo ad allenarmi… e poi quasi svenivo”. La stanchezza cronica l’ha costretta a fermarsi anche prima di Eastbourne. Ma la voglia di tornare in campo è stata più forte.
La conferenza stampa
“All’inizio non riuscivo nemmeno a toccare la palla. Lei (Ndr: Anisimova) andava molto veloce, e il campo 1 mi è sembrato completamente diverso. Mi ci è voluto un po’ per adattarmi… forse un po’ troppo, visto che mi sono trovata sotto 6-1 5-2. Ma ho continuato a lottare, ho dato tutto.”
Anastasia sta infatti ancora facendo i conti con problemi di salute che hanno segnato il suo inizio di stagione: “Con tutto quello che ho passato quest’anno, onestamente non sapevo nemmeno se sarei stata ancora qui. Perciò devo essere felice per queste ultime tre settimane.”
Non sappiamo se tornerà a sollevare trofei importanti, ma una cosa è certa: la sua press conference è già nella Hall of Fame del tennis moderno.