Errani e Vavassori cercano il pass per i quarti di finale, come il bi-campione in carica, che sfida Rublev a fine programma. La numero uno bielorussa nel pomeriggio contro Mertens
Dopo le abbuffate dei giorni scorsi la middle sunday di Wimbledon evidenzia una sola macchia azzurra. A rappresentare i nostri colori nella domenica di mezzo all’All England Club saranno Sara Errani e Andrea Vavassori, impegnati nel secondo turno del torneo di doppio misto contro la coppia formata da Jackson Withrow e Irina Kromacheva. Sarita e Wave scenderanno in campo nel secondo incontro in programma sul Court 18, dove la programmazione scatterà alle ore 12.
Il programma sul Centrale si aprirà invece un’ora e mezza più tardi, alle 13.30, e sarà inaugurato dalla nuova beniamina di casa Sonay Kartal: la piccola londinese proverà a proseguire la propria corsa a Wimbledon, e per farlo dovrà battere Anastasia Pavlyuchenkova, che ieri ha battuto Naomi Osaka. Match aperto.
A seguire, sempre sul Centre Court, sarà la volta delle stelle in programma nel cartellone odierno. Prima scenderà in campo Aryna Sabalenka, attesa da una discreta giardiniera come Elise Mertens; poi toccherà al due volte campione in carica Alcaraz: Carlitos sfiderà per la quarta volta in carriera Andrey Rublev, contro il quale è in vantaggio 2-1 nei precedenti, l’ultimo disputatosi alle Finals di Torino lo scorso anni e vinto dallo spagnolo.
Sul Campo 1 il sipario si aprirà alle 13 con la sfida tra Taylor Fritz e Jordan Thompson, a cui faranno seguito Jarry-Norrie e Anisimova-Noskova.
Scende il prestigio del campo, si anticipa l’orario d’inizio: sul Court 2 si parte alle 11 con il match tra Khachanov e Majchrzak, poi, non prima delle 12.30, sarà la volta della sorpresissima di questo torneo Solana Sierra: la ventunenne argentina, quarta atleta della storia a raggiungere gli ottavi del tabellone femminile da lucky loser, proverà a sorprendere anche Laura Siegemund.
Gli appassionati del doppio buttino un occhio sul Campo 3: a partire dalle 11, consecutivamente, scenderanno in campo per i rispettivi match di ottavi le teste di serie numero uno dei due draw. Prima Arevalo e Pavic sfideranno i cechi Nouza e Rikl; poi, non prima delle 12.30, sarà la volta delle campionesse in carica Katerina Siniakova e Taylor Townsend, le quali incroceranno la racchetta con Ekaterina Alexandrova e Shuai Zhang.
La programmazione TV – domenica 6 luglio
A partire dalle 12 l’intero programma di Wimbledon sarà disponibile in DIRETTA TV su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Arena (canale 204), Sky Sport4K (canale 213) e Sky Sport Plus (tasto verde del vostro telecomando). La DIRETTA STRAMING andrà in onda su SkyGo e NOW.
- Il match di secondo turno del torneo di doppio misto che metterà Sara Errani e Andrea Vavassori di fronte a Jackson Withrow e Irina Kromacheva, secondo incontro sul Court 18 a partire dalle 12, sarà visibile in diretta e in esclusiva sul canale 253 e in streaming su SkyGo e NOW.