More
    TennisTalker MagazineTennis TTHopman CupHopman Cup: notizia last minute!
    Pubblicato in:

    Hopman Cup: notizia last minute!

    - Advertisement -

    Sarà Richard Gasquet il campione che rappresenterà la Francia alla Hopman Cup 2025. Prenderà il posto di Arthur Fils, ritirato per infortunio

    Richard Gasquet sarà il portabandiera della squadra francese alla Hopman Cup 2025, evento che segna un momento importante per l’Italia, vetrina di lusso anche in questa occasione: per la prima volta, il celebre torneo a squadre miste si disputerà in Italia, dal 16 al 20 luglio 2025, nella suggestiva cornice della Fiera del Levante di Bari, in Puglia. La manifestazione si svolgerà su due campi in cemento outdoor, promettendo spettacolo e grande partecipazione di pubblico.

    Gasquet farà coppia con Chloé Paquet, al posto di Arthur Fils, costretto al forfait a causa di un infortunio. Il duo francese affronterà le altre nazionali nel tradizionale formato a tre match: singolare maschile, singolare femminile e doppio misto.

    Con oltre 580 vittorie nel circuito ATP, 16 titoli in carriera e un best ranking da numero 7 del mondo, Richard Gasquet è una vera leggenda del tennis francese. Il suo rovescio a una mano, elegante e preciso, è considerato tra i più belli della storia recente di questo sport. La sua carriera vanta risultati di altissimo livello: ha raggiunto le semifinali di Wimbledon (2007 e 2015), degli US Open (2013), ha vinto la Coppa Davis con la Francia (2017), la Hopman Cup nello stesso anno e conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nel doppio.

    - Advertisement -

    A 39 anni, Gasquet ha già annunciato il suo ritiro nel 2025 e la Hopman Cup è una delle ultime occasione per vedere il talento francese all’opera sui campi da tennis in un evento competitivo.

    Il ritorno della Hopman Cup in Europa, e in particolare nel cuore del Mediterraneo, darà vita a una settimana di sport e cultura senza precedenti. L’entusiasmo per la presenza di campioni affermati e giovani promesse promette di trasformare Bari in una capitale del tennis internazionale.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari