More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMWimbledon 2025: Bellucci sorprende Lehecka, Darderi fermato dal buio
    Pubblicato in:

    Wimbledon 2025: Bellucci sorprende Lehecka, Darderi fermato dal buio

    - Advertisement -

    Mattia Bellucci firma una grande impresa ed elimina in tre set Lehecka, Luciano Darderi fermato dall’oscurità in vantaggio di due set contro Fery

    Nella serata di Wimbledon arrivano due belle notizie per il tennis italiano anzi, una e mezza. La prima riguarda Mattia Bellucci, che firma una delle imprese di giornata superando in tre set Jiri Lehecka, tennista ceco numero 23 del seeding. La seconda notizia è relativa al match di Luciano Darderi, fermato dall’oscurità in vantaggio di due set contro il britannico Arthur Fery.

    M. Bellucci b. [23] J. Lehecka 7/6(4) 6/1 7/5

    Bellucci ha sorpreso Lehecka e il pubblico di Wimbledon vincendo una grandissima partita. Il giocatore di Busto Arsizio avanza quindi, per la prima volta in carriera, al terzo turno di Wimbledon dopo una prestazione pressoché perfetta. Per Mattia 11 ace e l’83% di punti con la prima, dati al servizio che superano anche quelli di un giocatore come Lehecka che nella battuta ha una delle armi principali. Bellucci ha giocato una partita molto solida, mettendo a segno 36 vincenti a fronte di 20 non forzati contro il 23/26 del ceco.

    Il primo set si sarebbe potuto concludere in modo negativo per Bellucci, bravo a salvare due palle break sotto 5-6. Nel tie-break l’azzurro chiude 7-4, forte di tre mini break contro i due subiti. Nel secondo set grande dominio del tennista italiano, che grazie a due break chiude con un bellissimo 6-1 in 24 minuti. Terzo set molto equilibrato fino al break valido per il 4-3 di Bellucci che, però, subisce un doloroso contro break quando serve per il match sul 5-4. La partita però non gira e l’azzurro tiene botta, mette a segno un altro break questa volta decisivo. Bellucci chiude a zero l’ultimo game al servizio e si regala un terzo turno contro Cameron Norrie.

    - Advertisement -

    Darderi-Fery sospesa per oscurità

    Luciano Darderi ci ha provato a chiudere prima del coprifuoco, ma è stato fermato sul punteggio di 6/4 6/3 in suo favore. L’azzurro nato a Villa Gesell stava giocando un ottimo match, con pochi errori (12) a fronte di 23 vincenti e un ottimo 74% di punti vinti con la prima. L’avversario, il britannico Fery, dovrà fare di più domani per mettere in difficoltà il numero 51 del mondo che sembra lanciato verso il terzo turno.

    Nel primo set bravo Darderi a far valere l’unico break ottenuto nel terzo gioco, così come a salvare tre palle break nell’arco di tutto il parziale. Nel secondo set molta più lotta, ma nella lotta l’italo/argentino si esalta. Tre palle break sprecate da Fery sul 2-1 aprono al break di Darderi. Da lì arriva il contro break del britannico e un secondo break di Luciano. L’azzurro salva altre due palle break, strappa per la terza volta il servizio all’avversario e chiude 6-3. Domani Darderi avrà la chance di raggiungere l’australiano Thompson al terzo turno.

    Altri match sospesi per oscurità

    • F. Auger-Aliassime vs J-L. Struff 6/3 (9)6/7
    • A. Rinderknech vs C. Garin 3/6 6/3 7/6(3)
    • B. Van De Zandschulp vs A. Davidovich Fokina 1/6 6/4 3/6 5/5

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari