L’ex campione di Wimbledon diventerà, per la quinta volta, papà: la moglie Lilian è incinta. L’annuncio social arriva alla vigilia dello Slam che lo ha fatto diventare una star
A poche ore dal via ufficiale di Wimbledon 2025, Boris Becker torna a far parlare di sé. Ma questa volta non c’entra il tennis, né i commenti tecnici in TV (visto che la BBC quest’anno ha deciso di non coinvolgerlo come opinionista). Il sei volte campione Slam ha infatti annunciato con emozione l’arrivo del suo quinto figlio.
Lo ha fatto attraverso un video postato su Instagram in cui la moglie Lilian, 35 anni e analista politica, appare sorridente in un lungo abito bianco mentre accarezza la pancia. In sottofondo, il brano gospel Total Praise del Sunday Service Choir e una caption semplice ma carica di gioia: “A tiny miracle is on the way. The best is yet to come.”
La coppia si è sposata lo scorso settembre in una cerimonia intima a Portofino, e ora si prepara ad accogliere un nuovo membro in famiglia. Per Becker, oggi 57enne, si tratta del quinto figlio: è già padre di Noah ed Elias, avuti con l’ex moglie Barbara Feltus, della figlia Anna, nata dalla relazione con la modella russa Angela Ermakova, e di Amadeus, figlio della sua precedente compagna, la modella olandese Sharlely “Lilly” Kerssenberg.
Becker, che conquistò il titolo di Wimbledon nel 1985 a soli 17 anni, rimane il più giovane vincitore del torneo nella storia del singolare maschile. Una carriera strepitosa, ma anche segnata da momenti difficili: nel 2022 ha scontato otto mesi di carcere per reati finanziari. “Ho lottato ogni giorno per sopravvivere”, ha ammesso in un’intervista dopo la scarcerazione e che racconterà nel suo libro di prossima uscita “Inside”.