Il WTA 500 di Bad Homburg chiude il mini swing erboso prima di Wimbledon con un tabellone di altissimo livello. A guidare il seeding c’è Jessica Pegula, seguita da Jasmine Paolini e da Mirra Andreeva. Ma i fari sono puntati anche su Iga Świątek, al ritorno su erba e su Naomi Osaka, al debutto nel torneo tedesco grazie a una wild card
Parte alta: Pegula e Andreeva tra le favorite
Jessica Pegula, prima testa di serie, beneficia di un bye all’esordio e potrebbe incontrare al secondo turno Liudmila Samsonova. Nei quarti, la statunitense ha come proiezione Emma Navarro, impegnata in un primo turno complicato contro Marta Kostyuk.
Nello stesso lato, la terza favorita Mirra Andreeva debutterà contro la vincente tra Magdalena Frech e Clara Tauson, con un possibile quarto contro Diana Shnaider, campionessa in carica e sesta testa di serie.
Sempre in questa zona, Naomi Osaka affronterà una qualificata al primo turno, con possibili incroci interessanti già dal secondo turno.
Parte bassa: riflettori su Świątek, Paolini e Osaka
Il ritorno di Iga Świątek sull’erba è uno degli eventi più attesi: la ex numero 1 del mondo (quarta nel seeding) esordirà contro una qualificata o la tedesca Laura Siegemund, per poi incrociare eventualmente Ekaterina Alexandrova nei quarti.
Nella sezione bassa del draw, Jasmine Paolini attende la vincente tra Tatjana Maria e Leylah Fernandez e potrebbe sfidare Elina Svitolina nei quarti.
I possibili quarti di finale:
- Pegula vs Navarro
- Andreeva vs Shnaider
- Świątek vs Alexandrova
- Paolini vs Svitolina