More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMRoland Garros: terra chiama Ruud, il norvegese ci prova ma cade ancora
    Pubblicato in:

    Roland Garros: terra chiama Ruud, il norvegese ci prova ma cade ancora

    - Advertisement -

    Casper Ruud lascia Parigi prematuramente a causa di un infortunio, il due volte finalista del Roland Garros prende anche un 6/0 dal portoghese Borges

    N. Borges b. [7] C. Ruud 2/6 6/4 6/1 6/0

    Casper Ruud sembrava rinato dopo la vittoria a Madrid, una rinascita durata però il tempo di un vagito. Il norvegese, che negli ultimi anni sembrava poter dominare sul rosso, ha già terminato la propria avventura parigina. Al Roland Garros Casper vanta due finali, 2022 e 2023, e difendeva la semifinale dell’anno scorso persa in quattro set con Zverev.

    Oggi una sconfitta pesante, dopo aver vinto un illusorio primo set, contro il portoghese Nuno Borges. Il numero 41 del mondo si è imposto sulla testa di serie numero 7 in 2h17′, recuperando un set di svantaggio e lasciando a Ruud appena cinque game nei successivi tre set. Dopo il primo set vinto, come il povero Dimitrov ieri Ruud è stato costretto a chiamare il medical timeout per un infortunio. Il problema, localizzato nel ginocchio, non sembrava grave e il norvegese è riuscito a restare in campo senza alzare bandiera bianca. Tuttavia il dolore non ha permesso al due volte finalista di opporre resistenza e, dopo aver lottato fino a due palle del 5-5 nel secondo, ciò si è tramutato in un netto 6/1 6/0 negli ultimi due set. Nonostante il passivo pesante, il 26enne di Oslo ha tenuto duro e si è meritato gli applausi del Suzanne Lenglen per essere rimasto in piedi fino alla fine.

    In conferenza stampa Ruud ha confermato la non eccessiva gravità dell’infortunio, ma è parso piuttosto sconsolato anche all’idea di dover recuperare i punti persi su erba e cemento. La sconfitta di oggi costa a Casper non solo l’uscita dalla Top 10, ma dovrebbe finire fuori persino dai primi 15. Ci auguriamo tutti che Ruud, un giocatore sicuramente fra i più amati da colleghi e addetti ai lavori, possa recuperare presto dall’infortunio e tornare a sorridere sui campi. Il prossimo avversario di Nuno Borges sarà il numero 25 del seeding, l’australiano Alexei Popyrin.

    - Advertisement -

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari