More
    TennisTalker MagazineRoland Garros: Musetti-show sullo Chatrier. Lorenzo vince in tre set con giocate spettacolari

    Roland Garros: Musetti-show sullo Chatrier. Lorenzo vince in tre set con giocate spettacolari

    - Advertisement -

    Lorenzo Musetti supera Yannick Hanfmann in tre set e accede al secondo turno del Roland Garros. Le giocate dell’azzurro hanno mandato in visibilio il pubblico dello Chatrier [Video]

    [8] L. Musetti b. [Q] Y. Hanfmann 7-5 6-2 6-0

    Lorenzo Musetti parte bene all’esordio in questo Roland Garros 2025. A lui è stato dato l’onere e l’onore di inaugurare il programma maschile sul Philippe-Chatrier: conferma di uno status da big acquisito ormai. Dall’altra parte della rete aveva Yannick Hanfmann, ex top 50 proveniente dalle qualificazioni. Il tedesco non è mai un giocatore che si batte da solo: in carriera ha ottenuto un quarto a Roma nel 2023 e ha battuto diversi top 10, tra cui Tsitsipas. Per di più, la giornata a Parigi è stata caratterizzata dal vento che ha influito moltissimo durante la partita.

    Nel primo set, c’è stato da soffrire infatti per Lorenzo, che ha alternato grandi giocate a qualche errore di troppo, ma tutto nella norma considerato che era un primo turno. Dopo non aver sfruttato una palla break sul 3-3 – sbagliando un passante abbastanza semplice – il carrarino è riuscito a strappare il servizio all’avversario solo sul 5-5, per poi conquistare il parziale per 7-5 dopo 56 minuti di gioco.

    Le fatiche si fanno sentire soprattutto in casa Germania. Il tedesco infatti inizia a muoversi più lentamente soprattutto dal lato del dritto e Musetti, pur faticando ancora per via del vento, riesce a conquistare il break sul 2-2. Nel turno di risposta successivo arriva un’altra occasione per Lorenzo, che riesce a sfruttare per andare a chiudere per 6-2 con pochi problemi.

    - Advertisement -

    Nel terzo set l’azzurro travolge Hanfmann a suon di passanti, non mancano giocate spettacolari che mandano in estasi il pubblico parigino. Il tedesco è ormai all’estremo delle forze, mentre l’italiano gioca sul velluto: dopo 2 ore e 7 minuti finisce 7-5 6-2 6-0.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari