More
    TennisTalker MagazineIl tennis oggi in TV: inizia il Roland Garros! Sei italiani in campo e c'è...

    Il tennis oggi in TV: inizia il Roland Garros! Sei italiani in campo e c’è Nadal (con Federer)

    - Advertisement -

    Dove vedere il tennis oggi in TV: inizia il primo turno del Roland Garros. Gli italiani che scenderanno in campo saranno: Musetti; Paolini; Sonego; Gigante; Nardi e Stefanini. A termine della sessione diurna sullo Chatrier ci sarà la celebrazione di Rafa Nadal

    Prima giornata di gare a Parigi. Oggi farà il suo esordio Lorenzo Musetti, che affronterà il tedesco Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni. il match è in programma come terzo incontro sul Philippe Chatrier, al termine del quale ci sarà anche la celebrazione di Rafa Nadal. Come dichiarato da Djokovic è prevista la presenza anche di Federer e Murray. In conferenza stampa ieri, come riportato da “le matin“, Nole ha detto: “Sarà un momento molto speciale, molto emozionante per tutti. Con Roger e Andy, saremo lì per la cerimonia. Sarà un bel momento. È stato difficile restare motivati senza di lui”

    Jasmine Paolini, finalista lo scorso anno, sarà la giocatrice più attesa nel tabellone femminile, insieme ad Aryna Sabalenka ( che giocherà alle 11 sullo Chatrier). Jasmine affronterà la cinese Yuan – come quarto match a partire dalle 11 – sul campo Suzanne-Lenglen.

    Sul campo 8 ci saranno ben due azzurri impegnati. Come secondo match assisteremo alla sfida fra l’esordiente e qualificata, Lucrezia Stefanini, contro la svizzera Teichmann A seguire ci sarà Luca Nardi, che sfiderà l’ungherese Maroszan in un match che sarà sicuramente di alto livello tecnico.

    - Advertisement -

    Potrebbero giocare in contemporanea con Luca anche Matteo Gigante. Il romano, proveniente dalle qualificazioni, giocherà contro un altro qualficato: il libanese Hassan. Il match è in programma come terzo incontro sul campo 13.

    Il match del giorno però sarà sicuramente quello di Lorenzo Sonego contro Ben Shelton, numero 13 al mondo. Non a caso gli organizzatori hanno programmato l’incontro in sessione serale – non prima delle 20:15 – sul Philippe Chatrier. La sfida sarà un rematch della partita giocata ai quarti dell’Australian Open di quest’anno, dove vinse Shelton in quattro set.

    La programmazione in TV – sabato 24 maggio

    • Eurosport 1 e 2: dalle 11 Roland Garros maschile e femminile – incontri principali
    • Discovery Plus: Dalle 11 tutti gli incontri

    I canali di Eurosport sono visibili anche su Sky, Now TV e Dazn.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari