Dove vedere il tennis oggi in TV: inizia il primo turno del Roland Garros. Gli italiani che scenderanno in campo saranno: Musetti; Paolini; Sonego; Gigante; Nardi e Stefanini. A termine della sessione diurna sullo Chatrier ci sarà la celebrazione di Rafa Nadal
Prima giornata di gare a Parigi. Oggi farà il suo esordio Lorenzo Musetti, che affronterà il tedesco Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni. il match è in programma come terzo incontro sul Philippe Chatrier, al termine del quale ci sarà anche la celebrazione di Rafa Nadal. Come dichiarato da Djokovic è prevista la presenza anche di Federer e Murray. In conferenza stampa ieri, come riportato da “le matin“, Nole ha detto: “Sarà un momento molto speciale, molto emozionante per tutti. Con Roger e Andy, saremo lì per la cerimonia. Sarà un bel momento. È stato difficile restare motivati senza di lui”
Jasmine Paolini, finalista lo scorso anno, sarà la giocatrice più attesa nel tabellone femminile, insieme ad Aryna Sabalenka ( che giocherà alle 11 sullo Chatrier). Jasmine affronterà la cinese Yuan – come quarto match a partire dalle 11 – sul campo Suzanne-Lenglen.
Sul campo 8 ci saranno ben due azzurri impegnati. Come secondo match assisteremo alla sfida fra l’esordiente e qualificata, Lucrezia Stefanini, contro la svizzera Teichmann A seguire ci sarà Luca Nardi, che sfiderà l’ungherese Maroszan in un match che sarà sicuramente di alto livello tecnico.
Potrebbero giocare in contemporanea con Luca anche Matteo Gigante. Il romano, proveniente dalle qualificazioni, giocherà contro un altro qualficato: il libanese Hassan. Il match è in programma come terzo incontro sul campo 13.
Il match del giorno però sarà sicuramente quello di Lorenzo Sonego contro Ben Shelton, numero 13 al mondo. Non a caso gli organizzatori hanno programmato l’incontro in sessione serale – non prima delle 20:15 – sul Philippe Chatrier. La sfida sarà un rematch della partita giocata ai quarti dell’Australian Open di quest’anno, dove vinse Shelton in quattro set.
La programmazione in TV – sabato 24 maggio
- Eurosport 1 e 2: dalle 11 Roland Garros maschile e femminile – incontri principali
- Discovery Plus: Dalle 11 tutti gli incontri
I canali di Eurosport sono visibili anche su Sky, Now TV e Dazn.