More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: dove e quando vedere Cobolli in semifinale ad Amburgo e...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: dove e quando vedere Cobolli in semifinale ad Amburgo e il derby azzurro del Trofeo Bonfiglio

    - Advertisement -

    Dopo l’eliminazione di Darderi ad Amburgo e quella di Arnaldi a Ginevra contro Djokovic, in Germania i colori azzurri hanno ancora un azzurro in gara nel singolare e Bolelli-Vavassori nel doppio. A Milano i quarti di finale del Trofeo Bonfiglio vedono la sfida tra Jacopo Vasamì e Pierluigi Basile. La programmazione in TV

    In Germania, dove ieri si è giocato con una temperatura che non superava i 10 gradi, i colori azzurri sono ancora ben rappresntati sia in singolare che in doppio. Oggi si comincia alle 11:30 con la sfida di doppio tra Heliovaara-Patten e Molteni-Romboli. A seguire sarà la volta di Bolelli e Vavassori che ieri, nei quarti di finale, hanno superato i veterani ed esperti doppisti Ram-Murray con il punteggio di 6/2 3/6 10/5. Oggi se la vedranno con Salisbury e Skupsky. Una vittoria sarebbe molto importante anche in termini di classifica per la Race to Torino. Gli azzurri al momento sono ottavi, seguiti proprio dalla coppia inglese che sono al nono posto.

    Subito dopo, ma non prima delle 15:30, scenderà in campo Flavio Cobolli chiamato ad affrontare Tomas Martin Etcheverry in una sfida che vale un posto in finale. L’argentino ha vinto tutti e 4 i precedenti match giocati contro Cobolli e l’ultima sfida si è disputata a gennaio agli Australian Open. Ma Flavio ha tutte le carte in regola per riuscire, questa volta, a ribaltare i pronostici.

    La seconda semifinale si giocherà non prima delle 17:30 e vedrà Andrey Rublev opposto a Felix Auger-Aliassime. Entrambi i giocatori vengono da un periodo avaro di soddisfazioni e raggiungere la finale ad Amburgo sarebbe una conquista importante sia per il russo che per il canadese, un’iniezione di fiducia in vista del Roland Garros.

    - Advertisement -

    Le semifinali di Ginevra cominceranno alle ore 14:00 e i primi a scendere in campo saranno Hurkacz e il qualificato Ofner che hanno rispettivamente eliminato Taylor Fritz, testa di serie numero uno del torneo, e Khachanov. A seguire il match tra Djokovic e Cameron Norrie, anche lui proveniente dalle qualificazioni.

    In Francia le semifinali cominceranno alle 14:30 con la sfida tra Elena Rybakina e Beatriz Haddad Maia. A seguire Danielle Collins affronterà Samsonova.

    In Marocco si comincia alle 14:00 con il match tra Jaqueline Cristian e Camila Osorio per poi proseguire con il derby australiano tra Ajla Tomljanovic e Maya Joint. Chi raggiungerà la finale?

    A Milano è una giornata importante per i colori azzurri. I quarti di finale vedono la sfida tra due azzurri che sognano in grande e che sono già una garanzia nel panorama mondiale Juniores del tennis: Jacopo Vasamì e Pierluigi Basile. Certo, l’ideale sarebbe stato vederli uno contro l’altro domenica, in occasione della finale, ma la sorte li aveva collocati entrambi nella parte bassa del tabellone, di fronte ora per un posto in semifinale.

    La programmazione in TV – venerdì 23 maggio

    • Sky Sport Tennis dalle 14 ATP Ginevra semifinale 1; dalle 15.30 ATP Amburgo semifinale 1; dalle 17.30 ATP Amburgo semifinale 2
    • Sky Sport Arena dalle 14 ATP Ginevra semifinale 1; dalle 15.30 ATP Ginevra semifinale 2
    • Sky Sport Max dalle 14.30 WTA Strasburgo semifinale 1; dalle 16.30 WTA Strasburgo semifinale 2
    • Supertennis dalle 12:00 Vasamì e Basile al Trofeo Bonfiglio. Dalle 14:00 i WTA di Rabat e Strasburgo
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari