Ad Amburgo tornano in campo Cobolli, Darderi, Bolelli e Vavassori. A Parigi è il giorno del sorteggio dei tabelloni del Roland Garros
Nell’ATP 250 elvetico, Matteo Arnaldi sta disputando un ottimo torneo e dopo aver superato Gaston e Marozsan, si trova oggi ad affrontare Novak Djokovic. Il serbo, che oggi compie 38 anni, è reduce da un periodo tra alti e bassi dovuti anche a qualche infortunio, e sta cercando di ritrovare la forma perduta in vista del Roland Garros. I due si sono già affrontati recentemente nell’ATP 1000 di Madrid e a vincere era stato proprio Matteo. Perchè non sognare anche questa volta? Il match è in programma non prima delle 18:00 e vale un posto per la semifinale. Gli altri incontri, in programma a partire dalle ore 13:30, vedono le sfide tra Khachanov-Ofner, Fritz-Hurkacz e, dopo Arnaldi-Djokovic, Popyrin-Norrie.
Aulla terra rossa tedesca, si comincia alle ore 12:00 e i primi a scendere in campo saranno Etcheverry contro Lehecka. Sperando che le condizioni meteo siano migliori di quelle di ieri dove un forte vento ha spesso disturbato i giocatori, il programma seguirà con il match tra Flavio Cobolli e Bautista Augut, fresco vincitore contro l’americano Tiafoe. I due giocatori non si sono mai affrontati prima e all’azzurro servirà la sua miglior strategia per affrontare un giocatore esperto come lo spagnolo. Ma la semifinale è lì ad un passo.
Il tempo di una pausa caffè e sarà poi subito la volta di Luciano Darderi contro la testa di serie numero 3, Andrey Rublev. Il russo, uscito dalla Top 10 e scivolato alla posizione numero 17 del ranking, non sta attraversando un momento facile della sua carriera e per Luciano potrebbe essere un’occasione d’oro! L’ultimo singolare in programma è la sfida tra Muller e Auger-Aliassime.
Ma nel torneo di Amburgo c’è spazio anche per il doppio dove, Bolelli e Vavassori, dopo aver superato brillantemente il primo turno contro Glasspool e Cash (7/5 6/2 il punteggio finale), giocheranno oggi contro Murray e Ram, giocatori esperti, ma anche Simone non è da meno!
Mentre a Parigi si stanno completando gli ultimi turni di qualificazione con ancora tanti azzurri in campo e vicini al sogno del main draw, oggi, dalle ore 14:00, verranno sorteggiati i tabelloni del Roland Garros. L’evento non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming gratuita sul canale Youtube del Roland Garros.
La programmazione in TV – giovedì 22 maggio
- Sky Sport Tennis dalle 11 alle 22 (il meglio dei 4 tornei)
- Sky Sport Uno dalle 11 alle 22 (il meglio dei 4 tornei)
- SuperTennis dalle 13:00 in diretta e in chiaro il torneo WTA di Strasburgo