More
    TennisTalker MagazineATP Amburgo: Cobolli doppia rimonta per i quarti, Darderi folle vittoria

    ATP Amburgo: Cobolli doppia rimonta per i quarti, Darderi folle vittoria

    - Advertisement -

    Cobolli e Darderi si prendono i quarti di finale di Amburgo. Doppia rimonta per Flavio con Davidovich Fokina, match rocambolesco di Luciano con Nakashima

    F. Cobolli b. [5] A. Davidovich Fokina 6/4 7/5

    Flavio Cobolli vince per la terza volta consecutiva contro lo spagnolo Davidovich Fokina, numero 5 del seeding ad Amburgo. In 1h47′ l’azzurro ha ritrovato un buon tennis dopo delle settimane difficili, e ha mostrato tanta voglia di lottare vincendo entrambi i set in rimonta.

    Primo parziale ricco di insicurezze al servizio, con un totale di cinque break. Va avanti di un break Davidovich prima di subirne due, e infine recupera lo svantaggio strappando il servizio a Cobolli sul 2-4. Sul 4-4 Flavio salva due palle break e infine strappa per la terza volta la battuta a Davidovich chiudendo il set. Nel secondo set arrivano altri cinque break, e questa volta la rimonta di Cobolli è ancor più complessa. L’azzurro si trova sotto 2-5 con l’avversario che serve per il set, a quel punto un passaggio a vuoto dello spagnolo e un moto d’orgoglio di Cobolli permettono all’azzurro di piazzare il break. Sul 3-5 Flavio annulla una palla set/break per poi ottenere anche il secondo contro break, in un game in cui Davidovich era sopra 30-0. Il numero 5 del seeding serve allora sotto 5-6, annulla due palle match ma non può fare nulla sulla terza che regala a Cobolli i quarti di finale.

    L. Darderi b. [7] B. Nakashima 7/5 (7)6/7 6/2

    Luciano Darderi
    Luciano Darderi (Foto Roberta Rizzi per TennisTalker)

    Una partita a dir poco rocambolesca quella fra Luciano Darderi e Brandon Nakashima. Nel primo set lo statunitense ha la possibilità di servire per il set sul 5-3, ma spreca l’occasione e prende break. Sul 5-5 Darderi piazza un altro break e sul 6-5 chiude il set con un game di servizio a zero. Nel secondo parziale succede l’impensabile. Questa volta è Darderi a salire fino al 5-3, mancando poi sul 5-4 e sul 6-5 l’opportunità di chiudere al servizio. Complice di queste difficoltà il fortissimo vento che si alza su Amburgo. Nel tie-break Darderi è il primo a scappare ma, pur arrivando fino al 6-3 con due servizi a disposizione, non chiude. Nakashima allora riesce nel colpaccio, annullati i tre match point ottiene prima una palla set annullata dall’azzurro e poi un’altra che questa volta va a segno.

    - Advertisement -

    Il terzo parziale non ha niente da invidiare ai primi due. Darderi annulla una palla break in apertura, poi fa break ma perde immediatamente il servizio. Nakashima annulla altre tre palle break ma perde il servizio a zero, Darderi sale quindi 4-2. Nakashima serve sotto 2-5 e annulla altri tre match point all’azzurro, che però mostra tutta la sua tenacia e riesce finalmente a chiudere l’incontro dopo quasi 3 ore.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari