More
    TennisTalker MagazineL'indiscrezione dalla Russia: Carlos Moya allenerà Sinner nel 2026?

    L’indiscrezione dalla Russia: Carlos Moya allenerà Sinner nel 2026?

    - Advertisement -

    Secondo il quotidiano russo Bolshe, Carlos Moya, ex allenatore di Nadal, sostituirà Darren Cahill nella prossima stagione come guida tecnica di Jannik Sinner

    Nel pomeriggio, dalla Russia, arriva un annuncio che se fosse confermato sarebbe incredibile: Carlos Moya, ex numero uno al mondo ed ex coach di Rafa Nadal, allenerà Jannik Sinner dalla stagione 2026. Secondo il giornale Bolshe, infatti, l’allenatore maiorchino andrà a sostituire Darren Cahill, che a gennaio aveva annunciato che questo sarebbe stato l’ultimo anno della sua carriera.

    A dare la notizia è stata Sofya Tartakova, la quale aveva già anticipato l’annuncio di Marat Safin come allenatore di Andrey Rublev, nonché di Marc Lopez come guida di Jasmine Paolini.

    Carlos Moya è nato a Maiorca, come giocatore ha vinto il Roland Garros nel 1998 oltre ad aver raggiunto la prima posizione del ranking mondiale. Come allenatore, il maiorchino ha seguito Milos Raonic nel 2016, per circa 11 mesi in cui i due hanno ottenuto importanti traguardi come la top 3 e la finale di Wimbledon. Moya ha poi proseguito la sua carriera con Rafa Nadal, suo conterraneo e grande amico, conquistando con lui ben 8 trofei dello Slam.

    - Advertisement -

    Il coach spagnolo – o chiunque siederà sulla panchina di Jannik – non dovrebbe sostituire Simone Vagnozzi, ma affiancarlo proprio come ha fatto Cahill. La scelta di avere due coach sta venendo adottata in maniera sempre più frequente fra i giocatori per poter gestire al meglio i 365 giorni di allenamento che richiedono enormi sacrifici da parte di tutto lo staff di un tennista, oltre per poter offrire un maggiore contributo tecnico.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari