Matteo Arnaldi accede al secondo turno di Ginevra dopo un match rocambolesco contro il francese Gaston, domani il nome del prossimo avversario
[8] M. Arnaldi b. H. Gaston (6)6/7 6/4 6/4
Matteo Arnaldi gira una partita che si era messa molto male contro il francese Hugo Gaston, e scaccia così i fantasmi della sconfitta al primo turno a Roma. L’azzurro chiude con 31 vincenti a 18 ma con tanti errori, 29 contro i 20 di Gaston. Arnaldi giocherà il prossimo incontro mercoledì ed è ancora in attesa di scoprire il nome del prossimo avversario, che uscirà dal match fra Marozsan e il qualificato Sell.
Il riassunto del match
Pochi rimpianti nel primo set per Arnaldi, che cede al tie-break dopo aver mancato due chance di break sul 4-3 che lo avrebbero mandato a servire per il set. Niente da fare poi nel tie-break, in cui Gaston strappa per tre volte il servizio all’azzurro e chiude al secondo set point. Secondo set di puro orgoglio per Matteo che, dopo aver sprecato una palla break in avvio cede il servizio nel sesto gioco. A un passo dal baratro con un colpo di reni Arnaldi si rimette in carreggiata e fa anche di più: recupera il break e lo raddoppia, per poi chiudere 6-4 salvando due palle del contro break.
Si apre con un break in favore di Arnaldi il terzo parziale, con Gaston che non sfrutta due palle del contro break nel secondo gioco. Sul 2-1 Arnaldi perde il servizio a zero, recuperando però immediatamente strappando ancora il servizio a Gaston. Sul 4-3 ancora un passaggio a vuoto per l’azzurro, che perde di nuovo il servizio ma piazza un altro contro break sul 4-4. Matteo non trema quando deve servire per il match e chiude a 15 il game decisivo. Al secondo turno Arnaldi affronterà uno fra Marozsan e il qualificato brasiliano Sell.