More
    TennisTalker MagazineIl tennis oggi in TV: finali azzurre a profusione

    Il tennis oggi in TV: finali azzurre a profusione

    - Advertisement -

    Alle 12 Errani e Paolini cercano il bis agli Internazionali, mentre alle 17 sarà la volta del big match Sinner -Alcaraz. Alle 14 in campo (e sugli schermi) la finale del doppio maschile

    Dopo la sbornia di ieri generata dal trionfo di Jasmine Paolini, che ha riportato in Italia dopo 40 anni un titolo di singolare degli Internazionali, l’ebbrezza generale prosegue oggi con altre due finali, a suggello di un’edizione della kermesse romana irripetibile (speriamo di no).

    Il menù della tarda mattinata e del pomeriggio prevede tre finali e altrettanti giocatrici e giocatori italiani in campo. Le prime due a scendere in campo, alle 12, saranno Jasmine Paolini e Sara Errani, che proveranno a confermarsi campionesse agli Internazionali d’Italia dopo il trionfo del 2024, quando batterono in una partita tiratissima Erin Routliffe e Coco Gauff, la stessa Gauff sconfitta ieri da Jasmine nella clamorosa finale di singolare.

    Jas e Sarita sfideranno nell’ultimo atto del doppio Veronika Kudermetova ed Elise Mertens. Le due sono tornate a fare coppia da questa stagione, ma vantano un passato (recente) di grande successo: le WTA Finals vinte nel 2022 ci pare dicano abbastanza circa la forza del team russo-belga, pure sconfitto recentemente nella finale del Masters di Madrid da Sorana Cirstea e Anna Kalinskaya.

    - Advertisement -

    Alle 14 sarà il momento della finale del doppio maschile: il team superfavorito formato da Marcelo Arevalo e Mate Pavic, numeri uno del mondo (a buona ragione) della specialità, tenteranno di resistere all’assalto di Sadio Doumbia e Fabien Reboul, le vere sorprese della manifestazione.

    Alle 17, il gran finale degli Internazionali d’Italia 2025; il duello per il titolo del singolare maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per tutti i dettagli relativi al dodicesimo atto del superclassico del tennis contemporaneo vi rimandiamo alla preview che a brevissimo verrà pubblicata su queste pagine.

    Roma, soprattutto, ma non solo: alle 13 è infatti in programma la finale del Piemonte Open, che vedrà in campo l’idolo del pubblico torinese Sascha Bublik e il cinese Yunchaokete Bu. I più golosi avranno insomma di che sfamarsi anche nei momenti durante i quali al Foro ci si prenderà una breve pausa. La partita verrà trasmessa da SuperTennis TV non appena terminerà la finale del doppio femminile.

    La programmazione TV di domenica 18 maggio

    • SuperTennis HD, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, SuperTenniX, SkyGo, NOW: a partire dalle 12 finale doppio femminile WTA Roma Errani/Paolini vs Kudermetova/Mertens
    • Sky Sport Tennis, SkyGo, NOW, Tennis TV: non prima delle 14 finale doppio maschile ATP Roma Arevalo/Pavic vs Doumbia/Reboul
    • Rai 1 HD, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, RaiPlay, SkyGo, NOW, Tennis TV: dalle 17 finale singolare maschile ATP Roma Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz
    • SuperTennis HD, SuperTenniX: dalle 14 finale Piemonte Open Intesa Sanpaolo Alexander Bublik vs Yunchaokete Bu

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari