Da lunedì a Ginevra incomincerà il torneo 250 di preparazione per il Roland Garros. In campo Djokovic, alla ricerca del suo 100esimo successo e Taylor Fritz. Arnaldi unico azzurro nel Main Draw
Nella Svizzera francofona, Novak Djokovic andrà a caccia del suo 100esimo torneo ATP. Sul suo cammino dovrà vedersela con tanti giocatori pronti a collezionare punti e ritmo-partita in vista del Roland Garros. Il campione in carica è Casper Ruud che l’anno scorso eliminò in finale Tomas Machac.
Taylor Fritz sarà la testa di serie numero uno del torneo. Lo statunitense esordirà con il vincente della sfida fra Munar e Halys, per poi poter affrontare Hubert Hurkacz, testa di serie numero 6. Sorteggio ostico per lui.
Nella parte alta è stato estratto anche il nome di Karen Kachanov, che, dopo un’ottima prestazione a Roma, esordirà con il vincente dello scontro generazionale fra Nishikori e Tien.
Il cammino di Djokovic
Novak Djokovic esordirà al primo turno con il vincente della sfida fra Marton Fucsovics e Zizou Bergs. Sul suo cammino ci potrebbe essere anche Matteo Arnaldi, vincitore contro il serbo a Madrid e numero 8 del seeding. Il sanremese esordirà con Hugo Gaston.

In un’ipotetica semifinale, Nole potrebbe affrontare Tomas Machac, testa di serie numero 3, o Alexei Popyrin, che batté il serbo allo US Open dello scorso anno.
Fra gli azzurri, oltre ad Arnaldi, nel tabellone di qualificazione vi è anche Enrico Dalla Valle, impegnato al primo turno contro il gigante Reilly Opelka.