More
    TennisTalker MagazineNewsSinner è il re (anche) degli ascolti
    Pubblicato in:

    Sinner è il re (anche) degli ascolti

    - Advertisement -

    Quasi 800 mila spettatori medi complessivi per il match Sinner-Cerundolo su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Ma anche in 232 mila per Paolini Shnaider. E’ il tennis, bellezza!

    Jannik Sinner non domina solo il campo, ma anche il piccolo schermo. La sua vittoria contro Francisco Cerundolo agli Internazionali d’Italia ha fatto registrare un vero e proprio record televisivo: quasi 800mila spettatori medi su Sky tra Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e il 4,2% di share TV.

    Festeggia anche la Rai dove il match è stato seguito da oltre 2,5 milioni di telespettatori, su Rai 3, toccando il 12,3% di share. Numeri da prima serata che, sabato scorso, hanno addirittura superato quelli del calcio: 1,4 milioni su Rai2 per il tennis, 700mila su DAZN per la stessa partita, mentre Juve-Lazio non ha retto il confronto.

    Buoni risultati anche per il tennis femminile: la sfida tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider, andata in onda su Sky Sport Tennis, ha raccolto 232mila spettatori medi, con 837mila contatti unici e un 2,3% di share.

    - Advertisement -

    Insomma, Sinner e il tennis sono diventati un vero e proprio fenomeno televisivo, capaci di catalizzare l’attenzione del pubblico più di qualsiasi altro sportivo italiano in questo momento.

    Non mancano però le polemiche…

    Non tutti però hanno applaudito: i fan della soap Un Posto al Sole, in onda abitualmente su Rai3, si sono visti “scippare” l’appuntamento quotidiano per fare spazio al tennis. E a quanto pare, non l’hanno presa benissimo…

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari