More
    TennisTalker MagazineCuriositàIl Papa sfida il campo da tennis: “Va bene una partita benefica, basta che non...
    Pubblicato in:

    Il Papa sfida il campo da tennis: “Va bene una partita benefica, basta che non portiate Sinner”

    - Advertisement -

    Leone XIV scherza con la stampa sul cognome del numero uno al mondo, e conferma la sua passione per il tennis: “Gioco, ma non bene”. La risposta imbarazzata dell’altoatesino [VIDEO]

    Durante l’ultimo incontro con i giornalisti in Vaticano, Papa Leone XIV ha dimostrato il suo spirito ironico e il tono informale con cui ama rapportarsi alla stampa. Alla domanda di una giornalista sulla possibilità di organizzare un match di beneficenza — alla luce del suo passato da tennista amatoriale — il Pontefice non si è tirato indietro: “Certo che va bene”, ha risposto con il sorriso.

    Il siparietto ha preso una piega ancora più curiosa quando la giornalista ha aggiunto: “Io porto Agassi”, ricordando che il pontefice, Robert Francis Prevost è nato in America. Pronta la replica del Papa: «Basta che non porti Sinner», alludendo ironicamente al doppio senso del cognome del campione italiano, che in inglese significa proprio “peccatore” (sinner, appunto).

    Il Papa ha poi aggiunto con sincerità: “Mi considero un amatore. Da quando ho lasciato il Perù ho avuto poche occasioni di allenarmi, quindi non vedo l’ora di tornare in campo“, ricordando la sua gioventù sportiva

    - Advertisement -

    La risposta di Sinner

    La risposta del campione altoatesino dimostra tutto il suo imbarazzo. Jannik, durante una conferenza stampa agli Internazionali BNL d’Italia, ha risposto: “Perché mi mettete nei guai con questa domanda?”, ha scherzato. “So che gioca da quando era giovane, è bello per noi tennisti sapere che anche il Papa ama questo sport”.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari