More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis in TV: una domenica di puro divertimento
    Pubblicato in:

    Il tennis in TV: una domenica di puro divertimento

    - Advertisement -

    Musetti e Passaro impegnati nel tabellone di singolare, mentre il programma dei doppi prevede tante sfide interessanti, tra le quali un derby tutto italiano. La programmazione in TV

    Campo Centrale

    Il programma sul Campo Centrale si apre, alle ore 11:00, con il ritorno in campo della numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, che giocherà contro la sempre agguerrita Sofia Kenin. A seguire, il match di Lorenzo Musetti opposto a Brandon Nakashima: uno a uno i precedenti, ma nessuna delle partite è stata disputata sulla terra rossa, la superficie preferita dall’azzurro.

    Sul Centrale scenderanno poi in campo Zverev, opposto a Vilius Gaubas, Mirra Andreeva contro Noskova e infine il programma serale chiuderà con il match tra Carlos Alcaraz e Laslo Dere. Una giornata ricca di spettacolo che sicuramente non deluderà le aspettative.

    Grand Stand Arena

    Nella Grand Stand Arena, i primi a scendere in campo, sempre a partire dalle ore 11:00, saranno Arthur Fils e Stefanos Tsistsipas e siamo certi che per il greco non sarà una passeggiata riuscire a portare a casa l’incontro. A seguire Coco Gauff opposta a Linette, Rybakina-Andrescu e poi sarà la volta di Francesco Passaro contro Khachanov per un posto negli ottavi di finale. E’ la prima volta che i due giocatori si affrontano e, nonostante i bookmakers vedano leggermente favorito il russo, a Roma Francesco ha sempre espresso il suo miglior tennis e sicuramente non lascerà campo aperto al suo avversario. Chiuderà il programma la sfida femminile tra Zheng e Frech.

    - Advertisement -

    SuperTennis Arena

    Il nuovo impianto della SuperTennis Arena è stato riservato per la testa di serie numero 10, Daniil Medvedev e l’australiano Alexei Popyrin che apriranno il programma alle ore 11:00. A seguire, RaducanuKudermetova, Jack Draper opposto al qualificato Kopriva, capace di eliminare uno specialista della terra come Baez, e Navarro-Tauson.

    Il programma serale propone un derby tutto azzurro che coinvolgerà quattro protagonisti del tennis italiano: da una parte i fratelli Berrettini, Matteo e Jacopo, dall’altra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Un incrocio tra legami familiari e amicizia, reso ancor più suggestivo dalla cornice del Foro Italico. Peccato che il sorteggio abbia riservato questo confronto già al primo turno, ma lo spettacolo e il coinvolgimento per il pubblico sono comunque assicurati.

    Pietrangeli

    In quello che era il più bel campo del mondo, oggi nascosto dalle tribune necessarie per far posto ai numerosi spettatori (ma ne valeva davvero la pena?), giocheranno Fernandez-Kostyuk, Moutet-Rune e poi le detentrici del titolo di doppio, Sara Errani e Jasmine Paolini che affronteranno Fernandez-Putintseva.

    Campo 1

    Vi segnaliamo inoltre il match di doppio che vedrà impegnato il nostro Flavio Cobolli in coppia con l’americano Korda contro le teste di serie numero 2 del torneo, Heliovara-Patten. I vincenti affronteranno la coppia uscente tra i Berrettini Brothers e Musetti-Sonego.

    La programmazione in TV – domenica 11 maggio

    • Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Go e Now trasmetteranno in diretta i match del torneo ATP e WTA a partire dalle ore 11:00
    • SuperTennis trasmetterà in diretta e in chiaro il torneo WTA a partire dalle ore 11:00
    • Rai 2 trasmetterà un match in diretta e in chiaro dalle ore 20:40
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari