Passaro supera Dimitrov per la seconda volta in stagione e raggiunge il terzo turno degli Internazionali d’Italia, eguagliato il risultato dell’anno scorso
[WC] F. Passaro vs [14] G. Dimitrov
Francesco Passaro, dopo la vittoria agli Australian Open di qualche mese fa, ritrova Grigor Dimitrov. Questa volta sulla terra di casa, situazione ancor più congeniale al tennista italiano e che porta l’azzurro a giocare una grandissima partita. In 1h45′ di gran livello, Passaro gioca bene i momenti clou e grazie a un’ottima condizione atletica copre bene il campo quando comanda Dimitrov.
Il tennista di Perugia parte alla grande piazzando un break, recuperato però immediatamente da Dimitrov. Sul 2-2 Passaro perde il servizio ma, come aveva fatto il bulgaro pochi game prima, piazza l’istantaneo contro break. Sopra 4-3 Francesco tenta l’affondo definitivo, ma fallisce quattro palle del 5-3. Il break decisivo però non tarda ad arrivare, e infatti sul 6-5 l’azzurro strappa ancora il servizio a Dimitrov e chiude 7/5.
Nel secondo parziale c’è più equilibrio ma Passaro gioca con ancor più convinzione. L’azzurro spreca due palle break sul 2-1, ma riesce a strappare il servizio a Dimitrov sul 4-3. Serve per il set e non fa alcuna fatica, chiude il game a zero e si regala la seconda vittoria consecutiva contro Dimitrov e il terzo turno a Roma.
Altri risultati della mattina
[28] B. Nakashima b. J. Thompson WO
[13] A. Fils b. T. Griekspoor 6/2 6/2