La coppia ispano-argentina conquista il 12° titolo insieme e torna tra le prime dieci del ranking
Marcel Granollers e Horacio Zeballos sono i nuovi campioni del Mutua Madrid Open 2025 nella categoria doppio maschile. La coppia formata dallo spagnolo e dall’argentino ha sconfitto in finale i numeri uno del mondo Marcelo Arévalo e Mate Pavic con il punteggio di 6-4, 6-4, in un’ora e 17 minuti di gioco.
Un successo che segna il dodicesimo titolo insieme per Granollers e Zeballos, un traguardo prestigioso che li riporta nella Top 10 del ranking ATP di doppio e conferma la loro costanza ad altissimo livello sin dal debutto della loro collaborazione nel 2019.
In conferenza stampa post-partita, Granollers ha espresso grande soddisfazione: “È una sensazione bellissima vincere qui a Madrid. Abbiamo lavorato tanto e questo risultato dimostra che stiamo facendo le cose nel modo giusto. I Masters 1000 sono durissimi, ci sono sempre le migliori coppie in campo. Questo trofeo ci motiva a continuare a migliorare ogni giorno“.
Zeballos ha invece voluto evidenziare la forza mentale del duo: “Lavoriamo molto sia sul fisico che sull’aspetto mentale. Ci conosciamo da tanti anni, abbiamo abitudini simili e questo ci aiuta tantissimo. Abbiamo iniziato a giocare insieme perché non volevo più perdere uno contro l’altro!” ha scherzato l’argentino, ricordando l’inizio della loro partnership. “Questo successo ci dà una grande motivazione. Anche quando siamo scesi nei Challenger, abbiamo affrontato ogni torneo con la stessa serietà. È così che si costruiscono i risultati.”

Dopo aver superato momenti difficili, tra infortuni e risultati altalenanti, Granollers e Zeballos tornano protagonisti in uno dei palcoscenici più importanti del tennis mondiale.