Swiatek ha lasciato il campo in lacrime dopo la pesante sconfitta contro Gauff, e Ruud le ha dedicato un messaggio di sostegno su X. Boris Becker ha applaudito il gesto: ‘Well said, Casper‘
La sconfitta per 6-1, 6-1 contro Coco Gauff al Madrid Open ha rappresentato un momento difficile, forse il più delicato, nella carriera recente di Iga Swiatek. La numero due del mondo è apparsa visibilmente scossa, con lacrime in campo e un atteggiamento insolitamente abbattuto.
A consolarla, però, ci ha pensato il norvegese Casper Ruud, che su X le ha dedicato un incoraggiante messaggio: “Hey @iga_swiatek, tieni la testa alta. Come milioni di altre persone, amo vederti giocare. Non era il tuo giorno oggi, ma ispiri tantissimi e tornerai più forte che mai!”
Hey @iga_swiatek keep your head up🙏🙏
— Casper Ruud (@CasperRuud98) May 1, 2025
Like millions of other people I love watching you play. Not your day today, but you inspire so many and you’ll be back stronger than ever!!😊🤩👏🎾 https://t.co/zV2lQE4kKq
Parole che hanno colpito anche Boris Becker, il quale ha commentato: “Well said, Casper”, applaudendo il gesto sportivo.
Well said Casper ! https://t.co/QphnSIhqIJ
— Boris Becker (@TheBorisBecker) May 1, 2025
A gettare nuova luce sul momento di Swiatek ci ha pensato il giornalista francese Benoît Maylin. In un post pubblicato il 1° maggio, ha rivelato che la tennista ha vissuto un lutto personale poco prima del torneo: “Iga ha perso suo nonno proprio nei giorni che hanno preceduto Madrid”, ha scritto, spiegando che la nervosismo della polacca in campo sarebbe legato a questa perdita familiare.
Avant d’enterrer Djokovic et Swiatek après le comportement étrange de Novak et l’apparente nervosité d’Iga, il faut préciser que tous les 2 vivent une période compliquée.
— Benoit Maylin (@BenoitMaylin) May 1, 2025
Plusieurs proches de Djoko ont des problèmes de santé, et Iga a perdu son grand-père juste avant le tournoi.
Swiatek, campionessa in carica a Roma, non vince un titolo dal Roland Garros dello scorso anno. Con il Foro Italico alle porte, l’auspicio per lei è che possa ritrovare serenità – dentro e fuori dal campo.