Il programma del Mutua Madrid Open prevede le semifinali del singolare maschile più le semifinali dei doppi. A Roma è la giornata decisiva delle Prequalificazioni IBI 2025
C’è tanta attesa per il match tra Lorenzo Musetti e Jack Draper, ma dovremo aspettare fino ad almeno le 20:00 per poter ammirare i due giocatori che hanno impressionati forse più di tutti in questo torneo. La potenza del britannico e l’eleganza dell’azzurro non sono passati inosservati e hanno divertito e stupito tutti gli spettatori e telespettatori. Musetti non ha mai vinto contro il britannico, i precedenti dicono 0-3, ma si dichiara fiducioso. Questa sarà la prima volta che si sfidano sulla terra rossa, la superficie più amata dal carrarino. I due si conoscono bene, anzi sono proprio amici, ma in campo, si sa, l’amicizia conta poco.
L’altra semifinale, in programma alle ore 16:00 vedrà opposti Francisco Cerundolo a Casper Ruud. Entrambi amanti della superficie rossa, anche se qui a Madrid si gioca in altura e la superficie è molto veloce, per arrivare fino a qui hanno superato avversari importanti. Il norvegese ha vinto, senza mai perdere un set, contro Rinderknet, Korda, Fritz e Medevedev e l’argentino ha eliminato Mayot, Comesana, Zverev e Mensik. Ruud ha bisogno di punti per ritornare in Top 10, Cerundolo cerca il primo titolo importante della carriera.
Le semifinali dei doppi maschili e femminili
A partire dalle ore 13:30 scenderanno in campo Krawietz-Puetz contro Granollers-Zeballos e contemporaneamente Azarenza-Krueger opposte a Kudermetova-Mertens.
Le seconde semifinali si giocheranno invece ad orario sfalsato. Alle ore 17:00 si sfideranno i numeri uno del mondo, Pavic-Arevalo, contro il duo americano composto da Harrison e King.
Le donne giocheranno invece in notturna, non prima delle 21:30, e a cercare la vittoria valevole per un posto in finale saranno Kalinskaya-Cirstea contro Ostapenko-Hsieh.
Prequalificazioni IBI 2025
Dalle ore 11:00 scenderanno in campo, al Foro Italico, i giocatori e giocatrici che sognano un posto nel tabellone degli Internazionali d’Italia. Tante le sfide in programma, sia di singolare che di doppio e l’obiettivo di essere fra i protagonisti del torneo più prestigioso che si gioca in Italia, si avvicina sempre di più.
La programmazione in TV – venerdì 2 maggio
Sky Sport Tennis: alle 16 e alle 20 semifinali maschili
Sky Sport Uno alle 16 e alle 20 semifinali maschili
SuperTennis dalle 11 live le prequalificazioni IBI