Swiatek subisce il suo primo “bagel” dal 2019. L’ultima volta? Agli Australian Open contro Camila Giorgi
[2] I. Swiatek b. [5] M. Keys 0/6 6/3 6/2
Madison Keys è diventata la prima giocatrice, dopo sei anni, ad infliggere un “bagel” (6-0) a Iga Swiatek, giocando un incredibile primo set nel loro scontro ai quarti di finale del Madrid Open. L’ultima volta era successo agli Australian Open del 2019 quando la polacca, appena diciasettenne, aveva perso 6-2 6-0 contro Camila Giorgi.
L’inizio del match è stato infatti tutto a favore dell’americana, che ha messo in campo un tennis impeccabile, aggredendo ogni palla e costringendo Swiatek all’errore. E quanti errori!
Ma la numero due WTA non si è lasciata psicologicamente travolgere e con l’orgoglio ferito, ha rimontato l’incontro qualificandosi per le semifinali del Mutua Madrid Open. La polacca si è aggiudicata la partita dopo un’ora e 45 minuti, mostrando un grande tennis dopo la totale disconnessione del primo set, complice anche un leggero calo dell’avversaria. Il servizio, arma fondamentale dell’americana, dopo aver fatto i buchi per terra in tutto il primo set, ha perso poi di incisività permettendo il rientro della Swiatek.
La detentrice del titolo punta a confermarsi e a conquistare così il suo primo trofeo dell’anno. Per ora, è già in semifinale, dove affronterà Mirra Andreeva o Coco Gauff.