Il britannico domina Paul per 6-2 6-2 e affronterà Arnaldi nei quarti. Dopo il recente allenamento con l’amico Sinner, Jack sembra avere una marcia in più
[5] J. Draper b. [11] T. Paul 6-2 6-2
Con un match praticamente perfetto, il numero uno britannico ha superato in maniera netta lo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 11, con un doppio 6-2 in appena un’ora e nove minuti. Una prestazione solida che lo proietta tra i migliori otto del torneo, dove affronterà Matteo Arnaldi.
La partita si è messa subito sui binari giusti per Draper, che ha strappato il servizio a Paul nel terzo game del primo set, dando poi il via a un filotto di tre giochi consecutivi che gli ha permesso di chiudere il parziale in totale controllo. Ancora più autoritario l’andamento del secondo set, con Draper sempre avanti, senza mai dare alcuna possibilità a Paul nei suoi turni di battuta.
Va ricordato che Jack arriva ai quarti anche grazie al ritiro di Matteo Berrettini nel turno precedente, ma oggi ha pienamente confermato il suo ottimo stato di forma con una vittoria netta. Il britannico sembra a suo agio anche sulla terra battuta, una superficie che in passato gli ha dato più grattacapi che soddisfazioni.
E forse, un pizzico di merito va anche a Jannik Sinner. Draper, infatti, si è recentemente allenato con il campione altoatesino, suo amico fuori dal campo. Chissà se Jannik gli ha regalato qualche consiglio da vero numero uno del mondo!
La sfida con Arnaldi sarà il primo scontro diretto tra i due ed entrambi meritano di sognare un posto in semifinale.