Rai 1 cambia palinsesto per trasmettere l’intervista esclusiva a Jannik Sinner: “Gioco. Partita. Incontro.”
Per chi sente la mancanza di Jannik Sinner, questa sera c’è un’occasione imperdibile: alle 20.30 su Rai 1, andrà in onda una lunga intervista esclusiva al numero 1 del mondo, realizzata dal direttore del TG1 Gian Marco Chiocci. Un evento talmente atteso da stravolgere il palinsesto della rete ammiraglia: salta la rubrica “Cinque Minuti” di Bruno Vespa, slitta l’inizio di “Affari Tuoi” e anche la prima serata subirà un ritardo.
L’intervista, intitolata “Gioco. Partita. Incontro. Con Jannik Sinner”, durerà circa venti minuti e offrirà uno sguardo sulla vita e sulla mente del tennista azzurro. “Talento straordinario, disciplina, umiltà: essere Jannik Sinner”, recita la clip promozionale Rai. Si parlerà di tutto: dalla carriera al recente periodo di stop, passando per le pressioni, le emozioni e i pensieri più intimi.
Un passaggio centrale sarà dedicato alla vicenda Clostebol, che ha portato alla squalifica di tre mesi. Il suo ritorno è fissato per il 5 maggio, proprio in occasione degli Internazionali d’Italia al Foro Italico, dove Sinner debutterà tra venerdì 9 e sabato 10 maggio nel secondo turno.
“Come mi sono sentito io in campo non era come un giocatore si dovrebbe sentire. Noi ci alleniamo tanto per poi divertirci quando giochiamo una bella partita. Questo divertimento, giorno dopo giorno, è andato un po’ via perché ho pensato ad altre cose.” — Jannik Sinner, estratto dell’intervista TG1
Nel frattempo, l’altoatesino continua a scrivere la storia: ha appena iniziato la sua 47ª settimana consecutiva in vetta al ranking ATP ed è già certo di arrivare almeno a quota 52, grazie al solido margine su Zverev (n.2) e Alcaraz (n.3). Un dominio che conferma quanto Sinner non sia solo il presente, ma anche il futuro del tennis mondiale.
Ecco il palinsesto modificato di Rai 1 per la serata:
- 20.30 – Gioco. Partita. Incontro. Con Jannik Sinner
- 20.50 circa – Affari Tuoi
- 21.40 circa – Viva la danza con Roberto Bolle e Serena Rossi