More
    TennisTalker MagazineNovak Djokovic si ritira, il serbo non andrà agli Internazionali d'Italia

    Novak Djokovic si ritira, il serbo non andrà agli Internazionali d’Italia

    - Advertisement -

    Novak Djokovic ha annunciato il ritiro dagli Internazionali d’Italia, il sei volte campione di Roma volerà dritto al Roland Garros

    Pochi minuti fa il campione serbo Novak Djokovic ha annunciato il ritiro dal tabellone principale dell’ATP 1000 di Roma. Il pubblico degli Internazionali d’Italia, che potrà ammirare il ritorno di Jannik Sinner, non potrà fare lo stesso con il sei volte campione del torneo.

    Questo sarà il primo appuntamento mancato fra Roma e Djokovic dal 2007, con un percorso che conta sei vittorie e altrettante finali. Dopo la vittoria del 2022, erano arrivati un quarto di finale e un terzo turno l’anno scorso, sconfitto da Tabilo in due set. Quest’anno l’ex numero 1 del mondo non sta mostrando un buon livello, e lui stesso lo conferma a ogni intervista. La finale a Miami e la semifinale in Australia non sono risultati in linea con le aspettative del Serbo, ancora a secco di titoli e non più in sintonia con il tennis moderno. Ciò che preoccupa di più non sono però i risultati, ma vedere Nole subire sconfitte giocando male e con scarsa convinzione. È pur vero che quest’anno compirà 38 anni, e che il ricambio generazionale è inevitabile.

    Dopo la sconfitta a Madrid contro Arnaldi, l’ex numero 1 del mondo aveva parlato in modo criptico del suo futuro: “Se questo è stato il mio ultimo match a Madrid? Potrebbe essere“. Dal profilo X ufficiale del torneo arriva un post che rimanda l’appuntamento all’anno prossimo, ma chissà…

    - Advertisement -
    Il post sul profilo ufficiale Internazionali d’Italia / @InteBNLdItalia

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari