Berrettini, Musetti e Arnaldi in singolare, Bolelli e Vavassori in doppio. Oltre agli azzurri, non perdetevi la sfida tra Shapovalov e De Minaur
La giornata comincia subito in maniera molto interessante con la sfida tra Matteo Arnaldi e Dzumhur, che, dopo averlo visto giocare contro Bellucci, un po’ ci intimorisce, almeno caratterialmente. Ma Matteo arriva da una vittoria contro Djokovic quindi… chi più di lui può entrare in campo con la giusta fiducia e determinazione?
Anche gli altri azzurri impegnati nella giornata odierna hanno partite degne di essere considerate fra i principali incontri del giorno. Matteo Berrettini giocherà contro il nuovo idolo del pubblico britannico, Jack Draper. Difficile dire l’orario preciso, ma sicuramente non prima del pomeriggio inoltrato.
Ancora più tardi – non prima delle 20:00 – la sfida più intrigante della giornata, quella tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitipas. L’azzurro sogna di entrare in Top 10 per la prima volta, il greco spera di ritornarci dopo esserci uscito.
I match che vedono protagonisti gli azzurri sono sicuramente tra i più interessanti della giornata, ma vogliamo segnalarvi anche la sfida tra De Minaur e Shapovalov: il primo è sempre una garanzia di solidità, il secondo è capace di stupire… sia in positivo che in negativo.
E non dimentichiamoci del doppio. Oggi faranno il loro debutto Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Dopo aver dovuto rinunciare al torneo di Barcellona a causa di un infortunio alla costola rimediato da Andrea in seguito a una pallata ravvicinata, oggi affronteranno il duo britannico composto da Salisbury e Skupski.
Dopo l’inaspettata eliminazione di Paolini per mano di Sakkari, e la sconfitta di Errani e Paolini nel doppio, il tabellone femminile non ha più rappresentanti azzurre. Ma non disperate, il programma della giornata vi farà divertire comunque! Iga Swiatek giocherà contro Shnaider, Bencic contro Gauff e Keys contro Vekic. Si comincia alle 11:00 e si va ad oltranza.
La Programmazione TV – lunedì 28 aprile
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11
Supertennis – WTA Madrid a partire dalle 11