More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: non prendete impegni!
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: non prendete impegni!

    - Advertisement -

    Tanti gli incontri interessanti in questa domenica primaverile: oltre a Paolini e Cobolli, tornano in campo Sabalenka, Zverev, Medvedev, Ruud, Rublev, Shelton, Pegula, Fritz…

    La giornata tennistica di Madrid, si apre con il match tra Flavio Cobolli e Brandon Nakashima, in programma alle 11:00 sul campo numero 3. Due giocatori giovanissimi che si affronteranno per la prima volta in carriera. L’azzurro è reduce dal match contro Rune, terminato in anticipo per il ritoro del danese dopo il primo set per problemi al ginocchio.

    In campo maschile, il programma odierno non prevede nessun altro azzurro nella giornata odierna, ma non disperate! Ci sarà di che divertirsi a partire già dal match tra Zverev e Davidovich Fokina in programma alle 13:00 nel campo dedicato a Manolo Santana. Il primo a caccia di punti per consolidare la seconda posizione nel ranking, lo spagnolo per confermare l’ottimo stato di forma dimostrato dall’inizio dell’anno. A seguire, il match tra Medvedev e l’argentino Juan Manuel Cerundolo, proveniente dalle qualificazioni.

    Sempre sullo stesso campo sarà poi il turno di Sebastian Korda, opposto a Casper Ruud: l’americano rappresenta da tempo una promessa ancora in cerca di definitiva consacrazione, mentre il norvegese, grande amante della terra rossa, appare lievemente in calo rispetto alle aspettative.

    - Advertisement -

    In serata, non prima delle 19:00 sarà la volta di Ben Shelton opposto a Jakub Mensik chiamato a confermare l’ottimo stato di forma dimostrato a Miami dove, a soli 19 a 6 mesi, ha conquistato, sorprendendo tutti, il titolo.

    Flavio Cobolli sarà poi chiamato al doppio turno perchè, nel primo pomeriggio, giocherà in doppio con Lorenzo Musetti contro il duo francese composto da Doumbia-Reboul. Prove tecniche per la Coppa Davis?

    Il pranzo di oggi sarà accompagnato dalla sfida tra Jasmine Paolini e Maria Sakkari in programma alle ore 13:00. Le due giocatrici vantano una vittoria per parte nei due precedenti incontri, ma la situazione attuale è completamente diversa. La greca, ex numero 3 del mondo, deve disperatamente risalire la classifica (oggi è al numero 82), l’azzurra deve invece confermare la sua autorità.

    Oggi sarà la volta anche della numero uno al mondo, Sabalenka, opposta ad Elise Mertens. Da segnalare la sfida tra la recente vincitrice del WTA 250 di Rouen, Elina Svitolina ed Elena Rybakina. La prima in totale fiducia, la seconda reduce da tante sconfitte inaspettate e quindi bisognosa di riscatto.

    Dopo un po’ di riposo, Jasmine Paolini tornerà in campo per giocare il doppio con Sara Errani. Le giocatrici azzurre sono reduci dalla vittoria al foto finish contro Chan e Olmos e sono pronte per la nuova sfida contro Mertens e Kudermetova, un match complicate che metterà a dura prova la nostra coppia d’oro.

    La Programmazione TV – domenica 27 aprile

    Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP e WTA Madrid a partire dalle 11

    Supertennis – WTA Madrid a partire dalle 11

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari