More
    TennisTalker MagazineATP Madrid: fuori Cobolli, Nakashima prende il controllo della partita

    ATP Madrid: fuori Cobolli, Nakashima prende il controllo della partita

    - Advertisement -

    Flavio Cobolli perde in due set contro lo statunitense Brandon Nakashima, che raggiunge gli ottavi di finale

    [31] B. Nakashima b. F. Cobolli 7-5, 6-3

    Doveva essere una partita da considerare alla pari tra il ventiduenne Flavio Cobolli e lo statunitense Brandon Nakashima, di un anno più vecchio rispetto a Flavio. Il romano è forse più adatto alla superficie, ma Nakashima ha dimostrato più volte di essere versatile e anche oggi è riuscito ad adattarsi perfettamente alla terra rossa.

    Ne è uscito vincitore lo statunitense, complice un calo mentale e fisico del romano, che non ha trovato il suo tennis migliore diversamente dall’avversario, che ha giocato alla perfezione dopo una prima fase di stallo, durata solo a pochi giochi dall’inizio del match.

    La partita

    Parte bene l’italiano che trova subito le misure sul ventitreenne e mette pressione; vince il break sul 1-1 e si porta avanti, ma sul 4-3 si riprende Nakashima e vince il contro break. Patisce il momento Cobolli e inizia un po’ più di prima a soffrire al servizio; arriva il game decisivo e Flavio al servizio concede una palla break fatale, sfrutta subito l’occasione lo statunitense e vince il primo set 7-5.

    - Advertisement -

    Nel secondo set si vede il netto distacco mentale tra i due: parte subito bene il tennista di San Diego, vince un break e consolida il vantaggio, portandosi avanti 3-0. Prova a rialzarsi da un momento nero il classe 2002, che tiene il servizio fino a fine match, ma Nakashima non è da meno e al secondo match point sul 5-3 blocca il risultato.

    Passa dunque agli ottavi di finale Brandon Nakashima, che questo pomeriggio potrà studiare il suo futuro avversario, guardando il match tra Daniil Medvedev e l’argentino che ha fatto l’impresa contro Auger-Aliassime, Juan Manuel Cerundolo, fratello del numero 1 argentino e 21 ATP, Francisco.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari