More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: scattano i primi incontri dell'ATP di Madrid
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: scattano i primi incontri dell’ATP di Madrid

    - Advertisement -

    Subito tanta Italia alla Caja Magica: Federico Cinà apre la giornata sfidando Wong, Fognini a metà pomeriggio incrocia Djere e a fine programma Cobolli trova Marozsan. Tra le ragazze esordio per Kvitova, Bencic e Andreescu

    ATP MADRID

    Con un giorno di ritardo rispetto alle colleghe anche i ragazzi sono pronti a debuttare alla Caja Magica per il Madrid Open 2025. In campo ci sarà subito tanta Italia: nella tornata di partite che inaugureranno il torneo a partire dalle 11 c’è anche quella di Federico Cinà. Il teenager palermitano, che ha già esordito (e che esordio!) in un Masters 1000 lo scorso mese a Miami, affronterà in un “derby” tra wild card il 2004 da Hong Kong Coleman Wong. Anche Wong era stato invitato dagli organizzatori in Florida, e aveva decisamente ripagato la cortesia, battendo Altmaier e soprattutto Shelton per spingersi fino a un clamoroso terzo turno.

    Alle 15.30 sarà la volta di Fabio Fognini: l’ex numero 9 ATP, che ha superato le qualificazioni, sfiderà per la quarta volta in carriera Laslo Djere, battuto nell’ultimo scontro diretto a Marrakech nel 2024.

    In chiusura di programma toccherà invece a Flavio Cobolli, che alle 17 troverà dall’altra parte della rete Fabian Marozsan, ungherese numero 58 della classifica ATP. L’unico precedente tra i due risale all’estate 2022, Challenger di San Marino: vinse Marozsan in due set, ma erano altri anni e soprattutto era un altro circuito.

    - Advertisement -

    Tra gli altri incontri interessanti ci permettiamo di segnalare Michelsen-Bublik (non prima delle 15:30) e il debutto di Gael Monfils, che nell’ultimo match di giornata affronterà Borna Gojo.

    WTA MADRID

    Nel tabellone femminile non è ancora tempo che si affaccino le teste di serie, ma nella giornata di oggi sono attese in campo giocatrici che ci si chiede come possano non esserlo, anche se in alcuni casi le motivazioni sono evidenti. Il cartellone di giornata presenta dunque spunti di grande interesse: alle 11, primo match del giorno, scenderà per esempio in campo Petra Kvitova, che a Madrid è stata per ben tre volte campionessa nel 2011, 2015 e 2018. Alla ricerca di una buona costanza dopo la maternità, l’ex numero 2 WTA sfiderà al primo round Katie Volynets.

    Alle 12:30 ecco Maria Sakkari, la quale, dopo il problematico infortunio alla spalla e la conseguente serie di risultati non proprio esaltanti, è scesa alla posizione numero 82 del ranking. L’ex numero 3 del mondo esordirà contro la cinese Xinyu Wang. Poco dopo, alle ore 13, toccherà a Belinda Bencic: la svizzera, semifinalista qui nel 2019, incrocerà la racchetta con la tura Zeynep Sonmez.

    Alle 15 sarà di scena il già segnalato derby in casa Kudermetova: Polina e Veronika si contenderanno un posto al secondo round contro Paula Badosa. Alle 17 ecco Vika Azarenka, per due volte consecutive (2011 e 2012) finalista a Madrid: la bielorussa ha pescato maluccio, visto che Olga Danilovic, la sua avversaria di oggi, ha recentemente giocato la finale a Rouen ed è una tra le più pericolose colleghe sprovviste di una testa di serie che si potessero trovare.

    Infine, alle 17.30, l’attenzione si sposterà su Bianca Andreescu. Anche la campionessa dello US Open 2019, da anni tormentata da un’infinita serie di infortuni, non ha avuto un sorteggio favorevole: la giocatrice nata a Mississauga debutterà infatti contro una collega in ottima forma come McCartney Kessler, che nel 2025 ha già raggiunto due finali con tanto di titolo a Hobart a inizio anno.

    La programmazione TV – mercoledì 23 aprile

    Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Go, Now, Tennis TV – ATP Madrid a partire dalle 11

    Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Go, Now, SuperTennis HD e SuperTennix – WTA Madrid a partire dalle 11

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari