More
    TennisTalker MagazineWTA Rouen: Elina Svitolina vince contro Danilovic in finale

    WTA Rouen: Elina Svitolina vince contro Danilovic in finale

    - Advertisement -

    Elina Svitolina è la campionessa a Rouen, supera Olga Danilovic in due set

    [1] E. Svitolina b. [3] O. Danilovic 6-4, 7-6(8)

    L’ucraina Elina Svitolina vince il torneo di Rouen con la vittoria contro la serba Olga Danilovic. La ex 3 WTA conferma il pronostico, vince il torneo senza perdere un set e rischia in finale, ma non si smentisce.

    Comincia a parti invertite il primo set, con Danilovic avanti 2-0; passano due game e Svitolina recupera il break di svantaggio. Poco dopo, sul 5-4 per l’ucraina, cede la serba e regala il break a 0 all’avversaria che si aggiudica il primo parziale per 6-4. Troppi errori da entrambi i lati e ad avere la meglio è la più esperta tra le due.

    Nel secondo set è ancora Danilovic a imporsi, ma subisce prontamente il contro break, che pareggia i conti e la situazione non cambia fino al tiebreak: l’ucraina annulla due palle del set e la serba accusa il colpo e deve annullarne altrettanti; ma al terzo ha la meglio l’ucraina che chiude il secondo set nel tiebreak 10-8.

    - Advertisement -

    Vince così il suo primo titolo dopo due anni la trentenne ucraina, che si aggiudica il diciottesimo titolo della carriera, mentre si interrompe la striscia positiva della ventiquattrenne serba, Danilovic, che aveva vinto 9 partite consecutive fino ad oggi.

    Sorprendono in doppio Krunic e Santamaria, vincono contro le numero 1 del tabellone

    Krunic/Santamaria b. [1] Khromscheva/Noskova 6-0, 6-4

    La serba Aleksandra Krunic e la statunitense Sabrina Santamaria hanno superato anche le teste di serie numero 1, la ceca Linda Noskova e la russa Irina Khromacheva; alla seconda esperienza insieme, dopo la finale di gennaio persa ad Auckland, la serba e la statunitense vincono il torneo, sconfiggendo tra le altre anche Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello in semifinale.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari