More
    TennisTalker MagazineATP Monaco: Darderi vince, ma non contro Lehecka

    ATP Monaco: Darderi vince, ma non contro Lehecka

    - Advertisement -

    Si ritira Lehecka e a Darderi tocca l’australiano O’Connell, entrato nel main draw come Lucky Loser

    L. Darderi b. [LL] C. O’Connell 7-6(3), 7-6(3)

    Il ritiro inaspettato nel pre-partita del ceco Jiri Lehecka, per problemi ancora non chiari, costringe Luciano Darderi a battersi contro l’australiano Christopher O’Connell, subentrato da quarto lucky loser. Cambia quindi l’approccio alla partita e scombussola i piani di Luciano, pur avendo di fronte un avversario nettamente inferiore a Lehecka.

    La partita si dimostra subito ardua, perché si sa che i lucky loser stupiscono spesso: nessun break nel primo set, ma entrambi i giocatori vanno molto vicini all’obiettivo. Si va al tiebreak e il primo a vincere un mini break è l’australiano, subito rimontato da Darderi prima del cambio campo. Dopo la breve pausa Darderi allunga e si porta in vantaggio, consolidato con il servizio e, al primo set point, chiude il primo parziale, con 5 punti vinti consecutivamente.

    Il secondo set è lesatta copia del primo, con due break point non sfruttati da Darderi, come nel primo set; a differenza del primo, O’Connell non arriva a palla break neanche una volta. Anche qui si va al tiebreak e il risultato è lo stesso del primo, 7-3, ma Darderi è sempre stato sopra di punteggio dal 3-2 a suo favore in avanti.

    - Advertisement -

    La partita è stata più combattuta del previsto dal momento che il giocatore australiano è nettamente superiore sul veloce e la terra rossa non è la sua superficie preferita. Luciano Darderi è comunque riuscito nell’intento e ora dovrà vedersela contro il serbo Miomir Kecmanovic, che nella giornata di ieri è uscito distrutto, ma vittorioso da una battaglia di 3 ore contro lo statunitense Marcos Giron, con il risultato finale di 6-2, 6-7(2), 7-6(9).

    L’avversario ha un giorno di riposo in più, ma il match attraversato può rendere le cose più facili per l’italoargentino, che sta facendo grandi cose dal ritorno sulla terra rossa. Speriamo che aggiunga altri risultati al suo palmares!

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari