Dopo il lieve infortunio alla gamba destra rimediato durante la finale di Montecarlo, Musetti ha deciso di rinunciare al torneo di Barcellona per concentrarsi sul recupero
Dopo lo splendido cammino al Masters 1000 di Monte-Carlo, chiuso con la finale contro Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti è costretto a fermarsi. L’azzurro, a causa di un infortunio alla gamba destra accusato durante il terzo set della sfida decisiva contro lo spagnolo, non parteciperà all’ATP 500 di Barcellona, in programma dal 14 al 20 aprile.
Subito dopo la finale, ai microfoni di Sky Sport, il carrarino ha confermato lo stop per Barcellona, preferendo concentrarsi sul recupero in vista dei prossimi appuntamenti sulla terra rossa: “Sicuramente salterò Barcellona. Prenderò del tempo per riposare e per essere pronto per Madrid. A livello muscolare sembrerebbe tutto ok, penso che con un po’ di riposo potrò ritornare alla grande“, ha spiegato Musetti, lasciando intendere che l’obiettivo è tornare in forma per il Masters 1000 di Madrid.
Barcelona update:
— Entry List Updates (@EntryLists) April 13, 2025
OUT: Musetti
IN: Lucky Loser