More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerI Challenger della settimana: Monza, Madrid, Mexico City e Sarasota
    Pubblicato in:

    I Challenger della settimana: Monza, Madrid, Mexico City e Sarasota

    - Advertisement -

    Tutti i Challenger della settimana appena conclusa: un successo l’open di Monza

    A Monza si è concluso l’Atkinson Open, vince Collignon

    L’Atkinson Monza Open 25 si conclude con la vittoria della testa di serie numero 1, il belga Raphael Collignon; si ferma ancora in finale l’ucraino Vitaliy Sachko. Trionfa in doppio la coppia formata dall’olandese Sander Arends e il britannico Luke Johnson, contro i giovani italiani Filippo Romano e Jacopo Vasamì, che hanno stupito per tutto il torneo.

    Polemiche al Challenger di Madrid, Majchrzak ne approfitta

    Continuano le polemiche contro gli scommettitori (nonostante i cartelli sparsi un po’ ovunque contro le scommesse), ma Kamil Majchrzak ne può approfittare contro lo slovacco Norbert Gombos per accedere alla finale; il polacco vince il torneo contro Marin Cilic al terzo set. Il croato è ritornato competitivo, ma non è bastato a fermare l’avanzata dell’ex 75 al mondo.

    In doppio festeggiano la vittoria il portoghese Francisco Cabral e l’austriaco Lucas Miedler, vincendo contro i plurititolati di questa stagione, lo svizzero Jakub Paul e l’olandese David Pel, che giocano la quinta finale insieme al settimo torneo.

    - Advertisement -

    Non riescono a qualificarsi Giovanni Fonio e Franco Agamenone: il novarese perde al primo turno contro Lorenzo Giustino, mentre l’italoargentino vince prima con il kazako Yevseyev in due set, poi esce dal torneo contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

    Lorenzo Giustino riesce ad accedere al tabellone principale con le vittorie su Fonio e sullo spagnolo Javier Barranco Cosano; purtroppo esce sconfitto dalla battaglia contro Vilius Gaubas, con il risultato di 4-6, 7-5, 7-5, quasi tre ore di match, che stavano per diventare un enorme successo per il partenopeo.

    Risultati delle finali:

    K. Majchrzak b. M. Cilic 6-3, 4-6, 6-4 [singolo]; Cabral/Miedler b. Paul/Pel 7-6(2), 6-4 [doppio]

    Mexico City: vince ancora Meligeni Alves sulla terra rossa messicana

    Vince un altro torneo in Messico il brasiliano Felipe Meligeni Alves con un doppio 6-3, contro il francese Luka Pavlovic, classe 2000. Nel tabellone il brasiliano ha vinto contro il classe 2007 Darwin Blanch, statunitense che ha vinto la sua prima partita in un tabellone principale di un Challenger.

    Il doppio regala uno show in finale: il messicano Santiago Gonzalez e lo statunitense Austin Krajicek vincono contro Ryan Seggerman e Patrik Thrac, che hanno sconfitto le teste di serie numero 2 e 4, per poi regalare un match combattutissimo, contro i numero 3 del seed.

    Nel tabellone di singolo c’era anche Stefano Napolitano: l’italiano ha giocato il primo turno nel tabellone principale, contro il secondo classificato, Pavlovic, contro cui ha perso in due tiebreak, 7-6(5), 7-6(6).

    Risultati delle finali:

    F. Meligeni Alves b. L. Pavlovic 6-3, 6-3 [singolo]; Gonzalez/Krajicek b. Seggerman/Thrac 7-6(9), 3-6, 10-5 [doppio]

    A Sarasota, Emilio Nava solca la terra verde e fa tripletta

    Emilio Nava torna negli States e vince il terzo Challenger consecutivo, questa volta la terra è quella verde di Sarasota senza perdere un set. Dai quarti di finale batte solo avversari di buon livello: il cileno Marcelo Tomas Barrios Vera, testa di serie 4, poi il connazionale Eliot Spizzirri, testa di serie 1, per arrivare in finale. La finale è contro il canadese Liam Draxl, vinta con il punteggio di 6-2, 7-6(2).

    Risultati delle finali:

    E. Nava b. L. Draxl 6-2, 7-6(2) [singolo]; Cash/Tracy b. Gomez/Martinez 6-4, 7-6(3) [doppio]

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari