More
    TennisTalker MagazineATP Montecarlo: Quando si giocherà la finale? Allarme maltempo

    ATP Montecarlo: Quando si giocherà la finale? Allarme maltempo

    - Advertisement -

    Gli organizzatori del torneo del Principato hanno anticipato l’orario della finale, prevista inizialmente alle 15

    Il sole è un elemento caratteristico del torneo di Montecarlo – e così lo è stato anche quest’anno – ma nella giornata di domani è previsto che un temporale si abbatta sul Country Club. Gli organizzatori sono corsi immediatamente ai ripari e pertanto la finale si disputerà alle 12, anziché alle 15. Si è deciso quindi, consultandosi con i meteorologi, di sfruttare quella finestra di luce che potrebbe aprirsi in quell’arco di tempo.

    A seguire si giocherà la finale nel doppio, ma, come previsto anche da siti meteo italiani, la pioggia non dovrebbe dar tregua. Cosa accadrebbe se la finale non si disputasse domani? Si giocherà di lunedì, come accadde in un Nadal-Djokovic a Roma nel 2012. Anche in tal caso però, bisognerà sperare che gli studiosi si siano sbagliati perché le previsioni prevedono nuovamente pioggia.

    C’è il rischio potenziale che la finale non si disputi? Un qualcosa del genere capitò proprio a Montecarlo nel 1981 quando la finale fra Vilas e Connors non fu conclusa a causa del maltempo. L’incontro fu interrotto sul 5-5 e la finale non proseguì perché Connors doveva volare oltreoceano per partecipare ai tornei nordamericani. Si cercò di posticiparla al 7 giugno, giorno dopo la finale del Roland Garros, ma non si riuscì nell’intento. Il titolo, quindi, non fu mai assegnato.

    Guillermo Vilas e Jimmy Connors nella finale di Montecarlo del 1981 che non si concluse.
    Guillermo Vilas e Jimmy Connors nella finale di Montecarlo del 1981 che non si concluse. (foto presa da pagina sport 660)
    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari