More
    TennisTalker MagazineNewsTsitsipas si affiderà ad Ivanisevic dopo il Roland Garros
    Pubblicato in:

    Tsitsipas si affiderà ad Ivanisevic dopo il Roland Garros

    - Advertisement -

    Secondo quanto riportato dal sito greco Gazzetta e confermato da diverse fonti, Stefanos Tsitsipas inizierà a collaborare con Goran Ivanisevic al termine della stagione sulla terra battuta, precisamente dopo il Roland Garros.

    La notizia rappresenta una svolta significativa per il tennista greco: Ivanisevic è stato infatti uno dei protagonisti del successo di Novak Djokovic negli ultimi anni, contribuendo ai suoi numerosi titoli Slam e al dominio nel circuito ATP. Ex campione di Wimbledon e allenatore di altissimo livello, il croato porterà nel team di Tsitsipas una grande dose di esperienza e mentalità vincente.

    Le prime voci su un possibile cambio di guida tecnica si erano diffuse già nei giorni scorsi, alimentate dall’assenza di Dimitris Chatzinikolaou nel box del greco al Rolex Montecarlo Masters. Chatzinikolaou, che aveva sostituito il padre Apostolos Tsitsipas, non è infatti presente nel Principato. Al suo posto, per tutta la stagione sulla terra, è stato registrato come coach ufficiale Kerei Abakar.

    Questa scelta ha immediatamente fatto crescere i sospetti su un imminente cambio di rotta, ora confermato con l’imminente arrivo di Ivanisevic. Pare che i primi contatti tra le due parti risalgano già a qualche mese fa, ma all’epoca il coach croato aveva appena iniziato una collaborazione con Elena Rybakina, finita però prematuramente.

    - Advertisement -

    Per Tsitsipas, attualmente numero 8 del mondo e impegnato a difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Monte Carlo, si apre quindi una nuova fase: con Ivanisevic al comando, l’obiettivo sarà quello di compiere il salto di qualità definitivo nei tornei dello Slam e tornare a lottare costantemente per i trofei più prestigiosi.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari